HomeEventiMisano: il caldo ferragosto della Villa delle Rose

Intensificata la programmazione


Misano: il caldo ferragosto della Villa delle Rose


9 Agosto 2023 / Redazione

Ferragosto si avvicina e la programmazione della Villa delle Rose di Misano Adriatico si intensifica sempre più. Tra i suoi prossimi guest, Guè Pequeno, Ilario Alicante, Il Pagante James Hype, Marco Carola, Bob Sinclar, Bedouin e Dj Ralf.

Questo il programma:

 

venerdì 11: Clorophilla. Guè Pequeno, The Shooters, Sartini, Tanja Monies. Guè Pequeno è un personaggio chiave nella storia del rap italiano: è stato il primo artista nostrano a firmare per la Def Jam Recordings, la storica label americana che nel 1984 esordì con i brani di LL Cool J e Beastie Boy. Talento puro sin dagli esordi con il collettivo delle Sacre Scuole, per poi proseguire con i Club Dogo e poi da solista. Il suo ultimo album “Madreperla” e il suo tour estivo non fanno che confermarne lo status di stella di prima grandezza.

 

sabato 12: Club Couture: Ilario Alicante, Joe Vanditti, Mappa. Talento precoce se ne esiste uno, Ilario Alicante è stato il più giovane artista di sempre ad esordire al festival Time Warp: rivelatosi nel 2008 alla community mondiale dell’elettronica con il brano “Vacaciones En Chile”. La sua musica lo ha portato a suonare in tutto il mondo, ogni sua serata alla Villa è allo stesso tempo un evento ed una festa.

Ilario Alicante

 

domenica 13: Vidaloca. Animazione e ritmi urban che sconfinano spesso e volentieri nel pop;

 

lunedì 14: James HYPE, Samuele Sartini, Tanja Monies. Nel giro di pochi mesi il dj e producer britannico James HYPE è diventato un indiscusso protagonista della scena elettronica mondiale. Tra le sue hit più famose, il brano “Ferrari”, che contiene un sample di “I Need A Girl (Part Two)” di P. Diddy e Ginuwife. Questa estate è resident ogni venerdì all’Hï Ibiza, nella serata di David Guetta & Morten e lo scorso luglio ha suonato nel mainstage del festival Tomorrowland;

James Hype

martedì 15: Il Pagante. Negli ultimi tredici anni Il Pagante – il duo composto da Roberta Branchini ed Eddy Veerus – ha scelto la via della musica per raccontare e fotografare vizi e virtù, sogni e manie della propria generazione, ironizzando sullo stile di vita dei milanesi a partire dal mondo dei PR e dei “paganti” in discoteca. I loro brani sono sempre diventati hit, accompagnati un’intensa attività live nei più importanti club e festival nazionali e non. Questa estate sono protagonisti di un tour che li sta portando in tutta Europa.

 

mercoledì 16: Marco Carola, Da Vid. Sin dagli anni novanta Marco Carola ha saputo costruirsi e meritarsi un ruolo fondamentale ed essenziale nel variegato universo della musica elettronica, capace come pochi altri di trasformare un club e una serata in qualcosa di definitivo. Basti pensare alla sua one-night ibizenca Music On, nata nel 2012 e divenuta in breve tempo un must assoluto, sia come serata sia come festival.

 

venerdì 18: Clorophilla. Bob Sinclar, Nicola Zucchi, Tanja Monies. Bob Sinclar è una delle figure più autorevoli e longeve nell’effimero universo della musica dance, grazie ad una serie di album e ad una discografia caratterizzata da una serie di hit quali “Love Generation” e “World Hold On”, diventate numero uno nelle classifiche di tutto il mondo. Tanti i suoi set memorabili, basti pensare a quelli al Carnevale di Rio, al festival belga Tomorrowland, ad Ibiza ed in tantissimi altri club. Da anni, per non dire da lustri, ogni suo disco si trasforma sempre in una hit.

Bob Sinclar

sabato 19: Horizons. Bedouin, Romano Alfieri, Sara Bluma. Per i Bedouin questa è un’estate molto speciale: a maggio è uscito “Temple of Dreams”, il loro album di debutto sulla loro etichetta discografica Human By Default, così come prosegue sino ad inizio ottobre la loro serata Saga al Pacha di Ibiza. I Bedouin arrivano alla Villa delle Rose dopo aver suonato nei migliori festival di tutto il mondo, uno su tutti il Tomorrowland. Il loro è un sound che arriva da molto lontano e molto lontano sa arrivare.

Bedouin

domenica 20: Vidaloca;

 

lunedì 21: Il Pagante;

 

martedì 22: Vita closing season party. DJ Ralf, Protein;

 

venerdì 25: Clorophilla. Sylvain Armand, Nicola Zucchi, Tanja Monies;

 

sabato 26: Club Couture. Jessika Brankka, The Cube Guys, Mappa, Tanja Monies;

 

domenica 27: Vidaloca.

 

Info:

393 5027597

www.villadellerose.net

 

In copertina: Il Pagante