HomePoliticaRimini, Erbetta (FI): “Accampamento nomadi abusivo, degrado e insicurezza di una città abbandonata a se stessa”

"Segnalazioni da residenti e negozianti che lamentano notevoli disagi e la latitanza del Comune"


Rimini, Erbetta (FI): “Accampamento nomadi abusivo, degrado e insicurezza di una città abbandonata a se stessa”


9 Agosto 2023 / Redazione

Il Coordinatore Commissario di Rimini di Forza Italia Mario Erbetta interviene a seguito delle segnalazioni ricevute da alcuni cittadini che lamentano la situazione di disagio provocata dall’accampamento rom e dalle strade “disastrate” in zona Rimini sud.

“Mi sono pervenute tre segnalazioni sul nuovo accampamento di nomadi abusivo tra il Tigotà e L’Aldi dietro il parcheggio nella Flaminia direzione Miramare che sta creando notevoli disagi ai residenti e ai negozianti che hanno dovuto transennare i parcheggi. Questa e’ la testimonianza di un residente: “Stasera giro al Tigota’ e alle spalle sotto le case demaniali della caserma… Ennesimo accampamento rom, non potevo camminare con la macchina, gente che ha rifiuti a cielo aperto… Cucinano… Spazzatura. Dietro l’ Aldi…. E poi mi parlano degli spettacoli al Grand Hotel. È grave che neanche difronte la caserma si vergognino. Abbiamo una Rimini nord da Marina centro e poi abbiamo Rimini sud da Bellariva in giù. Mi deve anche scusare che le rompo le scatole ma veramente è perché credo nella sua voce…Il sindaco… L’ Assessore Morolli… Dov’è questa sinistra giusta? Io pago per 300mila euro di mutuo, tasse sui rifiuti, sono una persona che crede in certi valori e a Rimini pago anche le molecole di ossigeno… Devo avere paura di mandare mio figlio di 10 anni a giocare a palla giù in cortile con gli amici perché si trova nel campo rom? Di fronte le case demaniali? Tutta la sinistra di Rimini la farei venire adesso a pulire la fogna a cielo aperto che hanno creato dietro l’Aldi.”

“Uno sfogo amaro di un cittadino riminese – continua Erbetta – che come dice lui paga anche le “molecole di ossigeno” al Comune e si ritrova un campo rom abusivo sotto casa. Le cassiere del supermercato Aldi sono disperate e impaurite ancor di più dell’impotenza di un Comune troppo permissivo. Altra segnalazione fatta da un residente poco lontano: “Via Martelli statale incrocio del supermercato Lidl di Rivazzurra hanno effettuato dei lavori e ora dopo appena 10 giorni lo stato della strada è disastrato come testimonia la fotografia e il Comune non fa nulla per evitare pericolosi incidenti.”

“Questa è Rimini, accogliente con tutti tranne che con i riminesi, buonista e permissiva con i delinquenti e i nomadi, repressiva e crudele con i riminesi che con tanti sacrifici hanno comprato casa e pagano le tasse” dichiara Mario Erbetta, che continua “un ennesimo stupro e’ avvenuto di recente sul lungomare, un accoltellato nord africano al Parco Cervi, i travestiti che taglieggiano e imperversano a Bellariva e tante periferie abbandonate. Questa e’ la città che il PD e i suoi alleati hanno voluto e cercato in cui non ci possiamo riconoscere. Sono anni che denuncio il degrado e l’insicurezza di una Rimini abbandonata a se stessa senza più anima e con una Giunta e un Sindaco che fanno tanti proclami per nascondere un inevitabile declino che sta allontanando tutti i turisti dalla nostra citta’” e conclude ” Signor Sindaco, Signor Prefetto e Assessori alla Municipale e ai Lavori pubblici fate qualcosa e fatela subito, allontanate con tutti i mezzi il nuovo campo nomadi e riparate la strada di Via Martelli con urgenza. Lo dobbiamo ai nostri concittadini…prima che sia troppo tardi”.