Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Rimini, hanno arrestato un 31enne, di origine nordafricana, per l’ipotesi di accusa di aver fornito false generalità.
L’uomo era stato, poco prima, controllato in zona “Case Bruciate” di Rimini durante i consueti controlli del territorio, intensificati appositamente per il ponte del “Ferragosto”, rifiutandosi di fornire le sue generalità, arrivando anche a spintonare uno dei Carabinieri, e proprio per questo motivo è stato poi accompagnato preso gli Uffici in via Carlo Alberto Dalla Chiesa per un approfondimento. Lì i militari, tramite gli accertamenti su banche dati, sono stati in grado di risalire all’identità del soggetto, che pertanto veniva tratto in arresto per il rifiuto di identificarsi e veniva inoltre deferito anche per la resistenza opposta ai militari.
L’uomo, dopo una notte passata nelle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Rimini-Principale, verrà giudicato per direttissima nella mattinata odierna presso il locale Tribunale.