Home___primopianoAlla Rimini Beach Arena in 13mila per la dj sudcoreana Peggy Gou

Pienone anche al Museo e alla Domus del Chirurgo a ingresso libero per ferragosto


Alla Rimini Beach Arena in 13mila per la dj sudcoreana Peggy Gou


16 Agosto 2023 / Redazione

Dal popolo dei 13mila radunati alla Rimini Beach Arena con il sold out di sempre per la deejay più richiesta del momento, fino al Ferragosto della cultura che ha fatto il pieno di visitatori nei musei tutti aperti della città. E ancora i mille che hanno partecipato all’alba alla messa del Vescovo per la solennità di Maria Assunta, passando per la cornice del parco Marecchia gremito di famiglie e bambini per la visione dei film proposti da Tiberio Cinepicnic, fino alla cornice di festa e spensieratezza che ha animato la spiaggia e il lungomare in una serata punteggiata da mille proposte e feste a tema, da quelle organizzate dai comitati turistici a quelle dei bagnini. È la fotografia del ponte di Ferragosto a Rimini, fra musica, spettacoli e cultura.

Più di 13mila giovani da tutta Italia e non solo si sono dati appuntamento sulla spiaggia della Rimini Beach Arena per ascoltare le note mixate da Peggy Gou, la dj sudcoreana famosa in tutto il mondo che con il singolo “(It Goes Like) Nanana” ha scalato le vette delle classifiche musicali. Con un set tra techno, house ed electro, impreziosita da tocchi di K-pop, l’icona di questa estate ha fatto ballare tutta la Beach Arena insieme agli altri ospiti di rilievo internazionale come Anotr, Black Coffee, Carlita, Seth Troxler, Sossa.

Centro storico gremito anche per gli appassionati di arte e cultura che hanno accolto l’invito di Ferragosto nei Musei della città: oltre 700 persone hanno visitato il Fellini Museum e la mostra fotografica di Marco Pesaresi, mentre sono stati in 600 a varcare la soglia del Museo della città e della Domus del chirurgo.

L’estate continua: dal 20 agosto appuntamento con il Meeting 

Archiviato il Ferragosto, l’estate riminese si prepara ad un’altra settimana ricca di appuntamenti. Riflettori sul Meeting per l’amicizia fra i popoli (20 al 25 agosto), crocevia di testimonianze ed esperienze di diversa provenienza culturale. Per la sua 44esima edizione mette a tema proprio l’amicizia. Tra i tanti ospiti il presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella (25 agosto) e poi ancora saranno ospitati un centinaio di convegni con circa 400 relatori italiani e internazionali, 16 le mostre previste e altrettanti gli spettacoli, molti dei quali si terranno nel Teatro Galli, nel centro storico di Rimini, come ‘Maddalene’ (da Giotto a Bacon) di Giovanni Testori, di e con Valter Malosti e Lamberto Curtoni al violoncello (21 agosto); ‘Moby Dick – Una smania perpetua di cose remote’ con Alessandro Preziosi e i ragazzi di UFO (22 agosto). Tra le mostre visitabili alla Fiera, “La grande inquietudine. Peguy e la città armoniosa”, “Don Camillo e Peppone, rivali sempre, nemici mai”, Santa Teresa di Lisieux, donna intellettuale, ricercatrice di significato”.

Tra gli appuntamenti delle prossime settimane anche quello di domenica 20 agosto alla Rimini Beach Arena con Elrow,  un vero e proprio festival in un tripudio di musica, colori ed allestimenti, che quest’anno puntano al cielo e allo spazio con una grande astronave.