HomeCronacaAzzannata da rottweiler in hotel di Bellaria, labbro ricostruito al “Bufalini” di Cesena

Una 51enne di Sant'Agata sul Santerno si era avvicinata al cane per accarezzarlo


Azzannata da rottweiler in hotel di Bellaria, labbro ricostruito al “Bufalini” di Cesena


17 Agosto 2023 / Redazione

Una donna di 51 anni di Sant’Agata sul Santerno in provincia di Ravenna è stata azzannata a un labbro da un cane rottweiler mentre si trovava in un hotel di Bellaria. Il fatto è accaduto nella serata di ferragosto, quando la turista ha allungato la mano per accarrezzare l’animale che si trovava nell’albergo. Ma il cane, forse spaesato dopo che il proprietario l’aveva affidato a un’altra persona, che sua volta momentanemente l’aveva ceduto a una terza, ha reagito saltandole al viso.

La donna è stata soccorsa dagli amici che sono riusciti ad allontanare il rottweiler mentre chiamavano i soccorsi. I sanitari del 118 dopo le prime medicazioni ne hanno disposto il ricovero d’urgenza all’Ospedale “Bufalini” di Cesena, dove con un intervento chirurgico si è provveduto a ricostruire il labbro lacerato. La 51enne è stata giudicata guaribile in sette giorni.

Al momento dell’aggressione il cane non indossava museruola, ma era regolarmente denunciato, dotato di microchip e coperto da assicurazione. Non è risultto affetto da alcuna malattia.

Sul posto è intervenuta anche la Polizia municipale di Bellaria – Igea Marina, che ha eseguito i rilievi di legge ricostruendo i fatti attraverso la raccolta delle testimonianze di tutti i presenti.