HomeEventiBellaria: le iniziative del Centro Vittorio Belli fino alla fine di agosto

Martedì 22 “Echi d’armonia", un suggestivo viaggio emozionale tra lirica, poesia e melodia


Bellaria: le iniziative del Centro Vittorio Belli fino alla fine di agosto


17 Agosto 2023 / Redazione

Giunge alla conclusione la preziosa serie di iniziative organizzate dalla Pro loco di Bellaria Igea Marina con il sostegno del Comune, l’Associazione Albergatori di Bellaria Igea Marina e in collaborazione con l’Associazione Culturale “InArte. Projects of Cultural Integration”, realtà che coordina le attività del Centro Belli e della Scuola comunale di Musica. Dal 21 al 31 agosto si continua ad offrire al pubblico una varietà di esperienze emozionanti e coinvolgenti, all’insegna dell’arte e della musica per tutte le età.

Martedì 22 agosto, alle ore 21:30, il Centro Belli invita il pubblico a Echi d’armonia, un suggestivo viaggio emozionale tra lirica, poesia e melodia. I talentuosi artisti Gladys Rossi, Lara Stacchini e Luca Quadrelli si esibiranno in un concerto straordinario, regalando al pubblico una serata indimenticabile all’insegna dell’arte e della bellezza.

Giovedì 24 agosto, alle ore 21, torna Barbara Marini con il suo libro “Pancho Panda Esplomondo”, un’opera magica che incanterà i più piccoli. La serata sarà arricchita da un laboratorio creativo dedicato alla creazione di maschere, un’occasione unica per coinvolgere i bambini dai 2 anni in su in un’esperienza di apprendimento e divertimento.

Sabato 26 agosto, alle ore 21, vi aspettiamo per la presentazione del volume “Una storia dell’epoca moderna. Spazi, trame, personaggi. Alle origini del nostro presente”, scritto dall’autore Fabrizio Foschi, già docente di Storia, Filosofia, Italiano e Latino nei Licei. Questa opera rappresenta un importante strumento di appoggio per gli insegnanti di scuola superiore, in grado di fornire una prospettiva inclusiva e di dialogo interculturale sulla conoscenza della storia.

Lunedì 28 agosto, alle ore 21, il palco sarà occupato da Cieli Vibranti, un repertorio italiano e internazionale di stampo femminile. Claudia Cieli alla voce, Luca Angelici al basso e Andrea Bolognesi al pianoforte saranno i protagonisti di questa serata dedicata alla musica e alla potenza delle voci di donna.

Il Centro Culturale Vittorio Belli è lieto di offrire queste iniziative a ingresso gratuito, con l’obiettivo di promuovere la cultura e l’arte come strumenti di crescita e arricchimento per la comunità locale.

 

Info: 

https://www.inarteonline.com/

In copertina: Fabrizio Foschi