Rimini, devastato da vandali il circolo Pd della zona ospedale
22 Agosto 2023 / Redazione
Il circolo del Pd di Rimini Leovigildo Cosmi di via Beltramelli 5 è stato devastato da vandali nella giornata del 21 agosto. E’ già stata fatta denuncia ai Carabinieri che si stanno occupando delle indagini del caso. I vandali sono entrati da una porta finestra del bagno, passando dal tetto dell’adiacente Coop, per poi devastare gli interni.
Il circolo del Pd è all’interno della proprietà della coop “circolo coop operaio”. Oltre a vandalizzare i locali non pare che siano stati rubati cose d’interesse.
Agli iscritti del PD giunge la solifarietà di Emma Petitti, presidente dell’assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna: “Un abbraccio e piena solidarietà alle compagne e ai compagni del circolo; atti come questo non fermeranno certamente i militanti che continueranno a fare politica con ancora più passione e determinazione”.
E la consigliera regionale Nadia Rossi a sua volta commenta: “Quella della vandalizzazione della sede del Pd Leovigildo Cosmi è una brutta pagina del nostro vivere in comunità. Agli iscritti e ai militanti del circolo e di tutto il partito riminese mando il mio abbraccio e la mia solidarietà, certa che episodi come questo non fermeranno idee e passione politica di nessuno. Sulla devastazione noi siamo abituati a ricostruire, nel rispetto delle idee di tutti. E questo come sempre continueremo a fare”.
E il segretario del Circolo L. Cosmi, Alberto Clementi: “Purtroppo la scorsa notte il circolo del PD di Rimini, Leovigildo Cosmi di Via Beltramelli 5 ha subito un duro attacco vandalico. Le forze dell’ordine stanno svolgendo le indagini del caso. In qualità di segretario di circolo e a nome di tutto il direttivo e degli iscritti, esprimo una ferma condanna per l’azione spregevole appena subita, ma siamo già al lavoro per ripristinare al più presto la fruibilità della sede e poter riprendere quanto prima le attività insieme agli iscritti, simpatizzanti e a tutti i cittadini interessati alle nostre iniziative. A breve riprenderemo anche con gli appuntamenti pubblici sui temi di interesse per la nostra comunità.
Continuiamo nel rispetto delle idee altrui ma con la tenacia della nostra passione e con la forza dei nostri valori”.