HomeEventiRiccione: dopo i rinvii causa maltempo ecco il “Lucio battisti Tribute Show”

Sabato 26 agosto in piazza Fontanelle, ingresso ad offerta libera


Riccione: dopo i rinvii causa maltempo ecco il “Lucio battisti Tribute Show”


24 Agosto 2023 / Redazione

Dopo il successo registrato nella serata dello scorso weekend a Misano dedicata a Celentano, sabato 26 agosto, alle 20, 30, a Riccione, in Piazza Fontanelle (Viale Sicilia), andrà in scena il “Lucio Battisti Tribute Show”, rimandato per due volte a causa del maltempo.  Un evento organizzato da “L’Allegra Combriccola”. Si tratta di un’Associazione creata dall’unione dell’Associazione Parkinson In Rete, ANMIC, Ass. Arcobaleno, Comitato Cittadini Villaggio Argentina e Ass. Noi del Campanone, che è partita per un progetto finanziato dalla Regione e di cui l’APIR (Associazione Parkinson in Rete), è capofila. Lo show è infatti patrocinato dalla Regione Emilia Romagna, dal Ministero del Lavoro e Politiche Sociali e dal Comune di Riccione. Ci sarà la possibilità anche di cenare grazie alla presenza del food truck del “Re dello street food”.

“Dopo due rinvii speriamo che questa sia la volta buona – spiega la presidente di Parkinson in Rete Claudia Giacobbi -.Lo vogliamo rifare sempre a Fontanelle, perché come ho già detto, riteniamo che sia la frazione che è stata dimenticata da tutti e che occorre promuovere un po’ di più! L’eventuale incasso della serata sarà devoluto alle associazioni che fanno parte dell’“Allegra Combriccola” e che hanno lavorato per fare sì che la serata sia un successo e servirà, tolte le spese, per altre attività in programma e non. Infine, a proposito di presenze e donazioni, ci tengo a ringraziare chi è venuto a vedere il concerto di Frida Bollani Magoni e chi ha donato – conclude la presidente -.L’obiettivo degli incontri-spettacolo è quello di accrescere le occasioni di incontro, divertimento e socializzazione rivolte alla comunità ed alla terza età”.

LUCIO BATTISTI TRIBUTE SHOW

Leandro Ghetti (voce, chitarra e pianoforte), Andrea Adami (chitarra), Rudi Caldesi (basso elettrico) e Mirko Bicchi (batteria e sequenze).

Ingresso ad offerta libera.