HomeAttualitàOperativa la nuova sede del Nucleo Carabinieri Forestali di Santarcangelo

Sede ceduta gratis dal Comune presso il Centro civico di Stradone, monitora anche i territori di Verucchio e Poggio Torriana


Operativa la nuova sede del Nucleo Carabinieri Forestali di Santarcangelo


28 Agosto 2023 / Redazione

È pienamente operativa la nuova sede del Nucleo Carabinieri Forestali di Santarcangelo presso il Centro civico di Stradone: questa mattina (lunedì 28 agosto) la sindaca Alice Parma e l’assessore alle Politiche per la sicurezza, Filippo Sacchetti, hanno incontrato sul posto il nuovo comandante del Nucleo, Marco Calducci, e il colonnello Cosimo Chiumiento, comandante del Gruppo Carabinieri Forestale di Rimini.

L’incontro è stato occasione per augurare buon lavoro al nuovo comandante Calducci e prendere visione dell’allestimento realizzato presso la sede di via Provinciale Uso 5131, che il Comune ha ceduto ai Carabinieri Forestali in comodato d’uso per cinque anni, eventualmente prorogabili.

Da sinistra: Sacchetti, Parma, Chiumiento e Calducci

Il comandante Calducci, che ha preso servizio nelle scorse settimane, può contare su tre agenti, incaricati di monitorare il territorio dei Comuni di Santarcangelo, Verucchio e Poggio Torriana: il numero di telefono per contattare il Nucleo resta lo stesso, 0541/623819.

“La collaborazione tra Amministrazione comunale e Carabinieri Forestali è sempre stata positiva, a partire dalla disponibilità del Municipio per ospitare la prima sede della Stazione santarcangiolese” dichiarano sindaca Parma e assessore Sacchetti. “La nuova collocazione rende più agevole l’operatività del gruppo, al quale spetta un compito di fondamentale importanza come il presidio ambientale del territorio. Il nostro invito ai cittadini è di avvalersi dei Carabinieri Forestali segnalando situazioni problematiche dal punto di vista ambientale, così da poter dare corso – concludono sindaca e assessore – a tutte le verifiche necessarie”.