HomeEventiGiunge al termine la lunga estate di eventi di San Giovanni in Marignano

Un’estate fuori dal Comune, ricca di eventi


Giunge al termine la lunga estate di eventi di San Giovanni in Marignano


30 Agosto 2023 / Redazione

Termina il lungo calendario di appuntamenti che Aps Pro Loco ha magistralmente coordinato durante tutto il periodo estivo. Da fine giugno al termine de “La Notte delle Streghe” sono andati in scena oltre 25 eventi tra teatro, musica, arte, cinema e letteratura che hanno registrato una partecipazione importante e coinvolta ed il gradimento di tutti i presenti.

Pro Loco ha coinvolto associazioni e realtà del territorio, nonché tantissimi volontari.

Sono stati proposti eventi per bambini e famiglie, come 4 appuntamenti di cinema che sono stati partecipatissimi, ma anche per adulti, da Itinerari Letterari, ormai una tradizione dell’estate marignanese a Artiste fuori dal Comune, una rassegna a cura di Ester Sabetta che ha presentato, in tre appuntamenti tre donne celebri nell’arte, concludendo, ieri sera con Tamara de Lempicka. Visto il maltempo di ieri la serata si è svolta presso la Casa della Cultura, che inizia dunque ad assumere la sua funzione di contenitore di eventi, iniziative e proposte per promuovere una cultura sociale ed una cittadinanza attiva.

Gli eventi sono sostenuti dal Comune e dalla Regione Emilia Romagna.

Questa estate è stata davvero speciale e coinvolgente – afferma l’Amministrazione comunale – per il numero, la tipologia e la qualità degli eventi proposti che hanno saputo coinvolgere un pubblico vario ed eterogeneo. Pro Loco si è davvero superata nel coordinamento, ma anche nella proposta di iniziative sempre nuove, nonché nella capacità di ascolto del territorio e di confronto con gli stimoli dell’Amministrazione comunale. Per un piccolo Comune come San Giovanni in Marignano, solo alcuni anni fa sarebbe stata impensabile una stagione estiva così ricca e partecipata e questo è merito di tantissimi volontari e giovani che si impegnano per renderla possibile, ma anche di nuovi spazi messi a servizio della comunità. Continuando a dialogare e confrontarci possiamo rispondere a necessità e criticità, ma anche valorizzare al meglio le istanze del territorio. Grazie a Pro Loco che è sempre partecipe e ricettiva“.