Home___aperturaEsplode camper in Sardegna: morto bimbo riminese di 10 anni

La famiglia si trovava in vacanza sulla spiaggia di Bados in Costa Smeralda: la mamma sotto choc, ferito il padre


Esplode camper in Sardegna: morto bimbo riminese di 10 anni


31 Agosto 2023 / Redazione

Un bambino di 10 anni, Samuel Imbuzen, è morto nell’esplosione del camper in cui si trovava con la famiglia, sulla spiaggia di Bados, tra Olbia e Golfo Aranci.

Secondo le prime informazioni, lo scoppio sarebbe stato provocato da una fuga di gas dalla bombola utilizzata per cucinare. A seguito dell’esplosione è partito un incendio che ha impegnando mezzi aerei e squadre a terra del corpo forestale. Il fumo nero è visibile a distanza. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco, 118 e corpo forestale.

Il camper era parcheggiato in via del Mulinello, a ridosso del litorale. Alcuni bagnanti in spiaggia hanno raccontato di aver sentito distintamente due forti boati in rapida successione: da qui l’ipotesi dell’esplosione di una o più bombole di gas. ì

Anche Romolus Imbuzen, padre del bambino, è rimasto ustionato nell’esplosione. L’uomo è stato trasferito con l’elisoccorso del 118 al centro ustioni del Santissima Annunziata di Sassari con bruciature sul 40 per cento del corpo. Nello stesso ospedale si trova anche la moglie, illesa ma sotto choc. Mamma italiana di Rimini, papà di orgine romena, il piccolo viveva con la famiglia nella città della riviera romagnola. da alcuni giorni era in vacanza in Sardegna con una comitiva di nazionalità mista, italiani e romeni.

 “Una tragedia, una delle cose peggiori che potesse capitare nel nostro territorio”, commenta l’assessore del Comune di Rimini Kristian Gianfreda.
“Tutta la comunità di Rimini piange la scomparsa del bimbo che ha perso la vita nella tragedia di stamane in Sardegna. Stiamo cercando proprio in questi drammatici momenti di metterci in contatto con i famigliari per offrire tutto l’aiuto e ogni sostegno necessari. Un dolore enorme per noi tutti”.
“Un bambino che muore in maniera così drammatica ha creato sconcerto e non possiamo che adoperarci per portare un po’ di sostegno alle persone che hanno perso tutto. Ci siamo già attivati con i servizi sociali per stare accanto alla famiglia e l’intera comunità di Olbia sarà loro vicina” ha dichiarato a La Presse il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, accorso sul luogo della tragedia.
(Ansa e La Presse, foto “L’Eco di Barbagia”)