Santarcangelo: sabato al teatro “il lavatoio” la finalissima del torneo Poetry Slam
31 Agosto 2023 / Redazione
Dopo tre serate di qualificazione svoltesi a maggio, giugno e luglio nel locale Oltreborgo di Santarcangelo che ha visto ogni volta il “tutto pieno” per delle serate di poesia, sabato 2 settembre, alle ore 21, il collettivo ViviDiversi organizza la finalissima del torneo Poetry Slam al teatro “il lavatoio” di Santarcangelo di Romagna, in Via Costantino Ruggeri.
l Poetry Slam sono spettacoli di poesia orale in forma di competizioni: delle sfide tra performer che interpretano i propri versi. Le poche regole: tre minuti a testa, solo pezzi propri, utilizzando solo corpo e voce (niente accompagnamento musicale, trucco, costumi e oggetti di scena).
Il pubblico – in forma di giuria composta da cinque persone estratte casualmente tra gli spettatori – viene chiamato in modo diretto a scegliere chi sarà il vincitore o la vincitrice della serata, la partecipazione del pubblico crea durante le serate un coinvolgimento spontaneo, divertente e che rende la poesia alla portata di tutti
La serata sarà presentata per l’occasione dal Presidente della L.I.P.S. (Lega Italiana Poetry Slam) Andrea Fabiani che arriverà per l’occasione direttamente da Genova e Lorenzo Mura fondatore del collettivo ViviDiversi
In gara saranno presenti 6 poeti/e : Chiara Zanoli da Carpi, Carlo Alberto Montori da Bologna, D’anna da Firenze, Corinne A caso da Bologna, Sara Bellini da Bologna e Gabriel Mastrandrea da Firenze.
La serata avrà un biglietto di 5 euro (da pagare in loco). E’ fortemente consigliata la prenotazione chiamando il 333 9997066.