Gessica Notaro si è sposata. La 33enne, diventata nota al pubblico dopo essere stata sfregiata con l’acido dall’ex compagno e oggi attivista al fianco delle donne che vivono situazioni analoghe, ha detto «sì» al fidanzato Filippo Bologni, 29 anni, emiliano, campione italiano di equitazione nel salto a ostacoli come il papà Arnaldo, che nella stessa disciplina partecipò alle Olimpiadi di Barcellona, nel 1992, e a quelle di Atlanta nel 1996.
La cerimonia si è tenuta in forma civile alla Venaria Reale, reggia sabauda a pochi chilometri da Torino, dove gli sposi erano arrivati qualche giorno prima per mettere a punto gli ultimi dettagli della festa. Ed è stata proprio Gessica Notaro a condividere via social qualche istante dei preparativi, nel primo pomeriggio di lunedì 18 settembre, per poi mettere giustamente da parte lo smartphone e godersi ogni istante del suo giorno più bello.
Oltre 500 invitanti, inclusi tantissimi vip, influencer e autorità tra cui il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.
La sposa è arrivata in carrozza. I cavalli, tutti bianchi, hanno conferito un’atmosfera fiabesca al «sì», scambiato sotto un arco di rose.
Abito bianco con corpetto bustier ricamato, manicotti en pendant e ampia gonna per Gessica Notaro (poi cambiato per la festa) che ha scelto un’acconciatura romantica impreziosita da fiorellini e classico velo. Filippo Bologni, invece, è andato all’altare con insoliti stivali da equitazione; la Venaria Reale, del resto, è nata come tenuta di caccia.
I due si sono conosciuti nel 2019, a Verona, in occasione di Fieracavalli. E sempre a Verona, due anni dopo, Filippo Bologni ha chiesto a Gessica di sposarlo. Un momento pieno di emozione, al termine di una gara. A un certo punto lui si era inginocchiato facendo la fatidica domanda con immancabile anello tra le mani. Il «sì» era arrivato subito, tra gli applausi e la commozione dei presenti.
Foto di copertina da pagina Facebook di “Chi Magazine”