Bellaria, il 7 e l’8 ottobre “Meriti di essere felice real” al Palacongressi
25 Settembre 2023 / Redazione
Il prossimo 7 e 8 ottobre Bellaria diventerà la capitale del benessere interiore e dell’autostima. L’appuntamento sarà al Palacongressi della celebre località balneare (Via Uso, 1) con “Meriti di essere felice real”, l’evento dal vivo con Alessandro Da Col e Alessandro Pancia, affermati mindset coach, fondatori di “Accademia Crescita Personale Meritidiesserefelice” e autori di numerosi best seller tra cui “La legge di attrazione scientifica” (Il Punto d’Incontro edizioni).
“Abbiamo voluto organizzare questa due giorni perché volevamo interfacciarci dal vivo sia con le persone che ci seguono da tempo sui nostri canali social, sia con coloro che hanno deciso di darci fiducia per la prima volta venendo al nostro evento live – dichiarano Alessandro Da Col e Alessandro Pancia, conosciuti anche come “gli Ali” del web – spiegando in dettaglio come poter attuare con successo quelle che noi chiamiamo operazioni di sblocco a livello interiore”.
Secondo la classifica elaborata dalla New Economics Foundation relativa all’indice di felicità del pianeta, basato su diversi parametri come salute, sostenibilità ambientale e soddisfazione della vita soggettiva, l’Italia quest’anno si trova solamente al 33esimo posto.
Questo, perché, secondo Alessandro Da Col e Alessandro Pancia “molte persone non vivono la vita che desiderano perché non riescono a superare ostacoli di vario tipo: economici, affettivi, relazionali e professionali. Purtroppo, in questi casi, si entra in un loop devastante: emozioni negative che non si controllano e un rimuginio interiore con un mantra persistente: non sono abbastanza bravo, sono un fallito, non ne combinerò mai una giusta, con me non funziona niente, con me non succederà niente di bello. La conseguenza è che le persone non riescono a prendere il controllo della propria vita perché percepiscono che la vita stessa per loro è sempre fuori controllo”.
L’evento “Meriti di essere felice real” è un percorso di rinascita interiore basato sull’attuazione di un metodo scientifico di coaching e neuroscienze in grado di identificare le aspettative di ciascuno, riprogrammare sé stessi eliminando i propri blocchi interiori e le proprie paure e, infine, riuscire a vivere una vita all’insegna del benessere interiore ed economico.
“Sarà un viaggio entusiasmante – aggiungono Alessandro Da Col e Alessandro Pancia – perché le persone potranno finalmente imparare ad amare sé stesse, ad accettarsi per come sono e a dare valore alle proprie azioni, finalizzate al raggiungimento del successo. In una parola, impareranno a volersi bene. Si tratta di una nuova conoscenza di sé che parte da un principio base fondamentale: il cambiamento di mentalità, che si attua riprogrammando la nostra mente, ma anche il cambiamento di atteggiamento e di abitudini. Lo step finale, infatti, sarà quello di mettersi in azione, di passare alla pratica del nostro metodo nella vita quotidiana. La legge di attrazione scientifica, cioè la capacità di attrarre magneticamente attorno a noi le cose a cui pensiamo con intensità abbinandole alla cultura del fare, permette infatti di raggiungere una vita soddisfacente”.
Durante “Meriti di essere felice real” saranno affrontate tematiche come la sicurezza emotiva derivante dall’accettazione di sé stessi, l’importanza di avere relazioni significative, la condivisione di esperienze e ricordi, la capacità di godere delle cose belle della vita, l’aumento della concentrazione e dell’autostima, la motivazione e l’autodisciplina. Inoltre, saranno presenti alcuni ospiti d’onore, come Giulia Costa, influencer che, dopo aver sofferto di obesità e anoressia, è riuscita a diventare un’affermata fitness model.