Home___aperturaRimini, ex area Fox. Iniziati i lavori per il parcheggio temporaneo

Incerta ancora la data dei lavori per la realizzazione del centro commerciale


Rimini, ex area Fox. Iniziati i lavori per il parcheggio temporaneo


28 Settembre 2023 / Redazione

Era febbraio 2018 quando la giunta comunale di Rimini approvò il progetto di riqualificazione dell’ex area Fox. Il progetto prevede la realizzazione di un parcheggio multipiano e di superfici commerciali. Riguarda un’area privata di 4674 mq., mentre la parte pubblica è di 1974 mq. Nell’area vi erano 58 posti auto a pagamento ed altri 13 lungo via Bramante, lato Riccione.

Nel marzo del 2022 il Comune di Rimini ha rilasciato il permesso di costruire. Il completamento dei lavori era previsto per metà 2023.

Un mese dopo (aprile 2022) partono le ruspe per la demolizione degli edifici presenti, del parcheggio pubblico (inglobato nel progetto complessivo) e l’avvio della realizzazione della nuova viabilità su via Bramante.

Da allora non è successo più nulla.

L’amministrazione comunale si attivò nella primavera del 2023 per chiedere a Coop di realizzare un parcheggio temporaneo sistemando l’area attualmente recintata. Doveva essere pronta per settembre. Alla fine sarà pronta per ottobre.

Una soluzione temporanea di parcheggio utile per la zona. Resta da capire quando e se partiranno i lavori per il centro commerciali e la realizzazione dei previsti parcheggi pubblici e privati