HomeEventiPoggio Torriana: incontro su “Turismo sostenibile ed ecosostenibile. Esempi virtuosi tra pubblico e privato”

Venerdi 29 settembre alle ore 18 al Mulino Sapignoli


Poggio Torriana: incontro su “Turismo sostenibile ed ecosostenibile. Esempi virtuosi tra pubblico e privato”


28 Settembre 2023 / Redazione

L’estate volge al termine e con essa il ricco cartellone di GEA – L’estate del rispetto, ciclo di incontri che incoraggiano all’adozione delle pratiche di rispetto e protezione di tutti gli esseri viventi. GEA è ideato e promosso da Barbara Di Natale, consigliera delegata alle Pari Opportunità della Provincia di Rimini.

Turismo sostenibile ed ecosostenibile. Esempi virtuosi tra pubblico e privato è l’ultimo dei tre appuntamenti proposti da Futuro Verde aps, raccolti sotto al titolo Donne e turismo nella Green Economy. L’associazione, che ha respiro provinciale, ha inteso lanciare con questo tema una discussione sul peso dei ruoli femminili nelle aziende che si rifanno a principi green, rimarcando con decisione la necessità di procedere verso la transizione ecologica.

Aprirà l’incontro Barbara Di Natale, seguita da Fabio Rivi, titolare dell’hotel Corallo di Rimini, Linda Maggiori, attivista e scrittrice faentina (Guida per viaggiatori senz’auto, Edizioni Epoké), Andrea Zanzini, direttore di Appennino L’Hub, ed è atteso il Presidente della Provincia di Rimini Jamil Sadegholvaad. Modera Alberto Rossini.

Futuro Verde aps promuove da anni iniziative concrete per la cura del territorio e per una cultura della sostenibilità. “La crisi ecologica che stiamo vivendo impone di ripensare i nostri modelli di vita e di prendere coscienza del cambiamento climatico – afferma Cristina Belletti, presidente dell’associazione – e imparare dai modelli virtuosi è una delle strategie da perseguire”.

In conclusione un brindisi con gli intervenuti.

 

Per informazioni:

Futuro Verde aps

tel. 3295484524