HomeAttualitàBellaria: passaggio di consegne al comando della Capitaneria di Porto

Avvicendamento tra Giuseppe Giliberti e il pari grado Primo Luogotenente Nocchiere di Porto Piero Longo


Bellaria: passaggio di consegne al comando della Capitaneria di Porto


1 Ottobre 2023 / Redazione

Un momento conviviale per celebrare il passaggio di consegne ai vertici dell’Ufficio Locale Marittimo della Capitaneria di Porto di Bellaria Igea Marina

Un brunch informale che, ieri mattina (venerdì), negli eleganti dehors del ristorante “Bell’Aria” di via Alfonso Pinzon, ha visto attorno a un tavolo diverse personalità politiche e militari della provincia di Rimini. 

Per festeggiare l’avvicendamento tra il Primo Luogotenente Nocchiere di Porto Giuseppe Giliberti e il Primo Luogotenente Nocchiere di Porto Piero Longo (che assumerà formalmente l’incarico da lunedì 2 ottobre) si sono ritrovati il sindaco di Bellaria Filippo Giorgetti, il Capitano di Fregata (CP) Giorgia Capozzella (Capo del Compartimento Marittimo di Rimini), il Luogotenente Carica Speciale, Roberto Cabras (Comandante Stazione Carabinieri di Bellaria), il Maggiore Antonio Amato (Comandante Polizia Municipale di Bellaria) e Lauro Strambazzi, presidente Protezione Civile Di Bellaria. 

Erano presenti anche i rappresentanti dell’Associazione Leone di San Marco, il Circolo Diportisti, il Circolo Nautico di Bellaria, la Cooperativa Marinara ed il Cantiere Navale Morri. 

E, tra saluti e buoni auspici, a suggellare il passaggio di consegne, non poteva mancare un prelibato pranzo a base di prodotti freschi del nostro mare. Per l’occasione, infatti, il ristorante Bell’Aria ha proposto una ricca degustazione di alcuni suoi celebri piatti. 

Giliberti, che a breve prenderà incarico secondo disposizioni presso la Capitaneria di Porto di Rimini, è stato al Comando dell’Ufficio Locale Marittimo a Bellaria Igea Marina a partire dal luglio 2018. Al suo posto, come detto, il Primo Luogotenente Nocchiere di Porto Piero Longo precedentemente impegnato presso la Sesta Squadriglia del Comando di Messina.