HomeAmbienteRiccione Calcio 1926 e Polisportiva Fontanelle insieme per ripulire il campo sportivo

Sabato 7 ottobre all’interno dell’evento nazionale di Legambiente “Puliamo il Mondo”


Riccione Calcio 1926 e Polisportiva Fontanelle insieme per ripulire il campo sportivo


5 Ottobre 2023 / Redazione

Centinaia di migliaia di persone in tutta Italia grazie all’iniziativa di Legambiente “Puliamo il Mondo” si mettono in gioco  per ripulire dai rifiuti abbandonati in strade e piazze, angoli delle città, parchi urbani, ma anche sponde di fiumi e spiagge. A Riccione sabato 7 ottobre dalle 16.30 la Riccione Calcio 1926, proprio all’interno dell’evento nazionale di Legambiente, organizza la pulizia della zona del campo sportivo di Fontanelle in Via Puglie e spazi adiacenti

Un appuntamento in collaborazione della storica società Polisportiva Fontanelle e che vedrà bambini e famiglie, armati di guanti e sacchi, ripulire giardini, marciapiedi e parcheggi dell’area interessata. “Facciamo goal anche fuori dal campo” è lo slogan che la Riccione Calcio 1926 ha pensato per coinvolgere chi ha cuore la pulizia degli spazi vissuti quotidianamente, un’iniziativa aperta a tutti coloro che vogliono contribuire a liberare l’ambiente da plastica e rifiuti.

L’obiettivo principale dell’iniziativa è chiaro: sensibilizzare i giovani partecipanti sull’importanza della tutela ambientale attraverso un’iniziativa coinvolgente e collettiva in grado di rafforzare anche il legame speciale con la città di Riccione. L’attività intende creare un’esperienza indimenticabile per i ragazzi, in cui possano vedere concretamente l’effetto positivo del loro impegno nell’ambiente che li circonda.

Prima di passare all’azione pratica, in collaborazione con il partner Ecoevents, sarà organizzato un momento informativo per i partecipanti. Saranno fornite dettagliate linee guida sulla corretta raccolta differenziata, accompagnate da una guida pratica che verrà distribuita digitalmente a tutti i partecipanti.

L’appuntamento è nel parcheggio del campo sportivo per le 16.30. Dopo la pulizia è prevista una merenda conviviale e a seguire per i più piccoli ci sarà la possibilità di giocare a calcio nel campo sportivo insieme agli educatori-allenatori delle due società riccionesi.