HomeCronacaMisano, sorpreso a rubare una bici viene subito arrestato

A Montefiore un militare 19enne è stato denunciato perchè sorpreso con pistola scacciacani e coltello


Misano, sorpreso a rubare una bici viene subito arrestato


12 Ottobre 2023 / Redazione

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Riccione hanno intensificato i controlli del territorio rivierasco e dell’entroterra, al fine di contrastare e prevenire i fenomeni connessi alla criminalità predatoria, nonché gli illeciti afferenti le sostanze stupefacenti.

In particolare, i militari della Stazione Carabinieri di Misano Adriatico hanno tratto in arresto un 49enne, a seguito di segnalazione da parte di cittadini che avevano notato un soggetto introdursi in una abitazione del centro del paese e che a loro avviso stava per rubare una bicicletta. Giunti prontamente sul posto, i Carabinieri rintracciavano e fermavano il sospettato, recuperando la bici che veniva restituita al  proprietario. .

Sono poi stati denunciati per ricettazione dai carabinieri di Riccione un cittadino straniero 35enne trovato in possesso di un telefono cellulare risultato oggetto furto e prontamente restituito al legittimo proprietario.

Denunciato per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere dalla Stazione di Montefiore Conca un 19enne militare che veniva trovato in possesso di una pistola scacciacani e di un coltello, tutto sottoposto a sequestro. E ancora per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti da personale del N.O.R. – Sezione Radiomobile di Riccione e Tenenza di Cattolica un 20enne trovato possesso di 42,00 grammi di hashish, 0,6 di marijuana e di un bilancino di precisione, tutto sottoposto a sequestro;

Per guida in stato di ebbrezza alcolica, 2 utenti della strada risultati positivi alla prova etilometrica, con conseguente ritiro delle rispettive patenti di guida.

Infine, sono stati complessivamente sottoposti a controllo 75 auto/motoveicoli e 105 persone;  elevate 8 sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada.

– segnalati alla competente Autorità amministrativa n. 2 soggetti trovati in possesso di complessivi gr. 0,80 di cocaina e gr. 0,5 di hashish.