HomeEventiRimini: sabato al Galli la “Cavalleria Rusticana”

Produzione interamente “made in Rimini”


Rimini: sabato al Galli la “Cavalleria Rusticana”


14 Ottobre 2023 / Redazione

In occasione del 160° anniversario della nascita di Pietro Mascagni, al teatro A. Galli, sabato 21 ottobre 2023 alle ore 21.30 la “Cavalleria Rusticana”.

 

Mancano pochi giorni per la prima assoluta in forma di concerto dell’opera in un unico atto di Pietro Mascagni “Cavalleria Rusticana”. L’originalità e l’interesse  per l’evento, che si preannuncia tutto esaurito sta oltre che nella produzione interamente “made in Rimini”, ( e ciò è una ragione di vanto per la nostra città.) nella trascrizione per Banda, Coro e solisti di Massimo Picchioni. La banda città di Rimini, il coro lirico città di Rimini e 5 valenti solisti in collaborazione con il comune di Rimini sono da mesi impegnati nell’organizzazione del Concerto e nelle prove per arrivare ad un risultato apprezzabile  e di qualità. Non è facile infatti per una Banda interpretare musicalmente un’intera opera e sono pochissime e di alto livello le bande che si cimentano in queste difficili sfide. I solisti che vantano importanti esperienze e capacità sono nell’ordine: Elisa Luzi nella parte di Santuzza; Giuseppe Varano, Turiddu; Giovanni Mazzei, Alfio; Elisa Gentili,Lucia; Caterina Tonini, Lola. Maestro concertatore e direttore è Jader Abbandanza, mentre il coro sarà diretto dal m° Marcello Mancini.  

 

Per la  Filarmonica l’organizzazione di questo evento é stata una vera e propria sfida, e vedere il calore e l’affetto con cui ci hanno risposto i nostri concittadini ci riempie di gioia!

I posti disponibili stanno terminando. Quelli rimanenti potranno essere acquistati in prevendita a questo link: https://www.vivaticket.com/…/cavalleria-rusticana/214530

La prevendita dei biglietti su Vivaticket terminerà il prossimo venerdì 20 alle ore 24, mentre il giorno del concerto all’interno del foyer del Teatro Amintore Galli per la vendita diretta degli ultimi biglietti rimanenti! Quindi: 21 ottobre dalle 10 alle 14 e dalle 19:30 all’inizio dell’evento.

Un grazie sincero ai mezzi d’informazione locali e ai nostri partner: Banca Malatestiana, SGR, Romagna Acque per la preziosa collaborazione.