Home___primopianoIl nuovo allenatore non basta: Pontedera – Rimini 4-0

Catastrofe biancorossa in casa della terz'ultima


Il nuovo allenatore non basta: Pontedera – Rimini 4-0


17 Ottobre 2023 / Redazione

PONTEDERA (3-4-3) Stancampiano; Calvani, Espeche, Guidi; Perretta (32’st Gagliardi), Ignacchiti, Catanese (27’st Delpupo), Angori (27’st Ambrosini); Benedetti (32’ st Provenzano), Nicastro, Ianesi (24’ st Paudice). A disp. Lewis, Vivoli, Martinelli, Pretato, Marrone, Fossati, Selleri, Salvadori. All. Canzi
RIMINI (4-4-2) Colombi; Tofanari, Lepri, Gigli, Semeraro; Iacoponi (1’st Selvini), Megelaitis (1’st Langella), Marchesi (23’ Lombardi), Capanni (1’st Cernigoi); Lamesta, Morra (34’st Ubaldi). A disp, Colombo, Pietrangeli, Stanga, Accursi, Bouabré, Acampa, Rosini, Leoncini. All.Troise
ARBITRO Gianluca Renzi di Pesaro
RETI 13’ Angori, 21’ Catanese, 27’ Catanese, 22’st Nicastro,
NOTE Ammoniti: Espeche, Benedetti, Lombardi, Morra, Stancampiano, Ignacchiti, Gagliardi, Semeraro, Calci d’angolo 3-4 (primo tempo 1-0). Recupero: 2’ e 4′.

Il cambio di allenatore non risolleva il Rimini Football Club, che contro un Pontedera appena 2 punti sopra in classifica rimedia una catastrofica sconfitta. Per Troise il lavoro non sarà facile.

Padroni di casa in vantaggio già al 13′: tiro di Ignacchiti deviato e raccolto da Angori, che di sinistro infila Colombi. Al 20′ Iacoponi potrebbe pareggiare dopo che Morra ne aveva fatti fuori tre, ma spara addosso al portiere Stancampiano. Un minuto dopo la nemesi del Pontedera: Benedetti serve Catanese che non perdona e fa 2-0.

Al 28′ da Benedetti a Ianesi che entrato in area spara da sinistra, Colombi respinge ma il toscano raccoglie e serve al centro per Catanese: 3-0.

Alla fine del primo tempo Rimini non pervenuto. Tre cambi biancorossi nella ripresa, dopo che Marchesi, infortunato, era già stato sostituito da Lombardi; dentro Selvini, Cernigoi e Langella, fuori Magelaitis, Iacoponi e Capanni. La reazione sembra esserci: al 4° un tiro di Lamesta è deviato in corner; sulla battuta spizzata di testa verso Morra che però mette fuori e viene pure  ammonito perché chiede un altro angolo. Al 7′ Pontedera ancora pericoloso con Angori, ma al 13° Cernigoi si presenta da solo davanti a Stancampiano, però non riesce a superarlo anche per un rimpallo sfortunato. Al 19° Cernigoi ci prova da centro area ma Stancampiano blocca.

Al 23′ Catanese crossa per e Nicastro di testa fa 4-0. Per il Pontedera può bastare così, mentre il Rimini cerca almeno il gol della bandiera: con Laugella, Selvini due volte e Lamesta. Invano. I toscani respirano, per il Rimini è notte fonda.