HomeEventiRimini, Comitato Nazarat: “Appello all’umano” in piazza Tre Martiri

Venerdì 20 ottobre per pregare per la pace in Israele e Palestina


Rimini, Comitato Nazarat: “Appello all’umano” in piazza Tre Martiri


17 Ottobre 2023 / Redazione

Il Comitato Nazarat promuove l’iniziativa “Appello all’umano” venerdì 20 ottobre alle ore 21 in piazza Tre Martiri con la recita del rosario.

“Mai come in questo momento sentiamo vivo il desiderio di pace e unità tra gli uomini. Ma l’uomo, unico “signore e padrone” di sé e del mondo in cui vive, sembra non esserne capace. Con nostro “Appello all’umano”, che si ripete ininterrottamente ogni 20 del mese dall’agosto 2014, vogliamo chiedere questo dono, aderendo alla richiesta di papa Francesco e del patriarca latino di Gerusalemme cardinale Pierbattista Pizzaballa.

In particolare venerdì 20 ottobre alle ore 21 saremo ancora una volta in piazza Tre Martiri per recitare il rosario. Con due intenzioni che ci stanno a cuore in questo momento: perché “ci sia pace in Israele e in Palestina” ed anche per fermare la persecuzione dei cristiani armeni. Mentre infatti per il conflitto In Terra Santa ogni giorno veniamo subissati di notizie, della tragedia dei cristiani nel Nagorno Karabakh nessuno dice nulla. Noi crediamo che la prima cosa da fare nostro sia la preghiera, che può cambiare prima di tutto il nostro cuore e quindi la storia del mondo.

Ci ritroviamo quindi venerdì 20 ottobre in piazza Tre Martiri per la recita del rosario. Al termine ci sarà anche la consueta raccolta di fondi da destinare ai fratelli perseguitati e in difficoltà in Medio Oriente. Saranno con noi in comunione d’intenti e di preghiera altre città e comunità religiose e monastiche in Italia e nel mondo.”