HomeEventiRimini, Tiberio: domenica “Grease”. Uno spettacolo in nome della Solidarietà

L’obiettivo è raccogliere fondi per l'acquisto di un ecografo destinato al reparto di senologia dell'Ospedale di Rimini


Rimini, Tiberio: domenica “Grease”. Uno spettacolo in nome della Solidarietà


23 Ottobre 2023 / Redazione

Nel cuore della città di Rimini, uno dei musical più amati e iconici di tutti i tempi, “GREASE,” farà il suo ritorno trionfante dopo ben quattro repliche sold out la scorsa estate, per una serata indimenticabile in nome della solidarietà: domenica 29 ottobre, alle 20.45, presso il Cinema Teatro Tiberio nel Borgo San Giuliano. Questo evento non sarà solo un omaggio alla cultura pop degli anni ’50, ma anche un atto di generosità che ha scaldato i cuori della comunità locale.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Scuola di Danza&Musical Anca Ardelean, il circolo ACLI di San Giuliano e l’Associazione Crisalide. L’obiettivo principale? Raccogliere fondi per l’acquisto di un ecografo di ultima generazione destinato al reparto di senologia dell’Ospedale di Rimini. Questo strumento è essenziale per il reparto di senologia dell’Ospedale di Rimini, poiché permette diagnosi più accurate e non invasive del cancro al seno, contribuendo così alla precoce individuazione della malattia e a una migliore assistenza alle pazienti.

L’energia travolgente del musical “Grease” verrà magistralmente eseguita dai talentuosi allievi del corso di Musical Theatre della scuola riminese Anca Ardelean, diretti dall’insegnante Giorgia Falcioni, portando in vita i personaggi della famosa Rydell High School con musiche e coreografie travolgenti, il tutto all’interno di uno dei teatri più longevi della città di Rimini.

Questo evento vuole dimostrare che la cultura, l’arte e la solidarietà possono andare di pari passo, unendo la passione per lo spettacolo alla generosità della comunità. Il ricavato andrà a beneficio di molte donne e famiglie, e l’ecografo di ultima generazione rappresenterà un investimento prezioso nella salute delle donne della regione.