HomeCronaca78enne morì investito da pirata della strada a Rimini, la verità viene a galla dopo due mesi

L'incidente era avvenuto presso la chiesa di San Nicolò, 24enne accusato di omicidio stradale e omissione di soccorso


78enne morì investito da pirata della strada a Rimini, la verità viene a galla dopo due mesi


26 Ottobre 2023 / Stefano Cicchetti

Dopo due mesi è emersa la verità sulla morte di un 78enne di Rimini, deceduto all’ospedale Bufalini di Cesena dove era stato ricoverato dopo quella che era apparsa una caduta accidentale avvenuta cinque giorni prima, alle 14.20 del 19 agosto, mentre circolava con la sua bicicletta elettrica in via Graziani presso la chiesa di San Nicolò. Invece l’anziano era stato vittima di un pirata della strada, che ora è stato individuato. Si tratta di un ragazzo di 24 anni, che almeno tre testimoni avevano visto avvicinarsi all’anziano esanime sull’asfalto per poi allontanarsi a bordo di un’utilitaria. L’aula era stata immortalata anche dalle telecamere di sorveglianza della zona stazione in piazzale Cesare Battisti.

Ora la polizia Locale di Rimini ha ricostruito come andarono le cose: non s era trattato di un malore, era stata quella vettura a investire il 78enne e il suo conducente, pur essendosi fermato, era poi ripartito senza prestare soccorso nè chiamare il 118. Ma più di una persona aveva visto la scena e i familiari della vittima si erano rivolti all’avvocato Marco De Pascale per sollecitare le indagini.

Ora a carico del 24enne la Procura della Repubblca di Rimini ha aperto  un fascicolo  con le ipotesi di reato di omicidio stradale e omissione di soccorso.