HomeCinemaRimini, al Fulgor l’esordio alla regia di Paola Cortellesi “C’è ancora domani”

Proiezione della pellicola presentata in anteprima per l'apertura della Festa del Cinema di Roma


Rimini, al Fulgor l’esordio alla regia di Paola Cortellesi “C’è ancora domani”


30 Ottobre 2023 / Edoardo Bassetti

Presso il Cinema Fulgor, a Rimini, è in programmazione il film C’è ancora domani (2023) diretto da Paola Cortellesi, e presentato in anteprima come film di apertura alla Festa del Cinema di Roma 2023.

La celebre attrice Paola Cortellesi fa il suo esordio alla regia con un film originale a metà tra dramma e commedia, girato in bianco e nero e ambientato nel Secondo Dopoguerra.

Delia (Paola Cortellesi) è la moglie di Ivano, oltre che madre di tre figli.

Moglie, madre. Questi sono i ruoli che la definiscono e questo le basta.

Ivano (Valerio Mastandrea) è il padre padrone della famiglia, lavora duro per portare i pochi soldi a casa e non perde occasione di sottolinearlo, a volte con toni sprezzanti, altre, direttamente con la cinghia.

Ha rispetto solo per quella canaglia di suo padre, il Sor Ottorino (Giorgio Colangeli), un vecchio livoroso e dispotico di cui Delia è a tutti gli effetti la badante.

L’unico sollievo di Delia è l’amica Marisa (Emanuela Fanelli), con cui condivide momenti di leggerezza e qualche intima confidenza.

È primavera e tutta la famiglia è in fermento per l’imminente fidanzamento dell’amata primogenita Marcella (Romana Maggiora Vergano), che, dal canto suo, spera solo di sposarsi in fretta con un bravo ragazzo di ceto borghese, Giulio (Francesco Centorame), e liberarsi finalmente di quella famiglia ingombrante…

 

BIGLIETTERIA

Sito di LiveTicket  https://www.liveticket.it/cinemafulgor

Per chi preferisce acquistare i biglietti in cassa: la biglietteria presso il Cinema Fulgor apre dalle ore 19:30 nei giorni feriali e dalle ore 16:30 nei festivi.

 

PROGRAMMAZIONI

➡lunedì 30 – 21:00

➡martedì 31 – 17:00 – 21:00

➡mercoledì 01 – 16:30 – 18:40 – 21:00

 


Written by

Edoardo Bassetti è nato il 20/05/1996 a Amandola (FM). Dopo essersi diplomato con il massimo dei voti al Liceo Scientifico "Temistocle Calzecchi Onesti" di Fermo, è ora iscritto alla facoltà di Lettere Moderne dell'Alma Mater - Università di Bologna. Recentemente ha pubblicato numerosi contributi di critica letteraria e artistica per alcune riviste on line.