“Splendida città costiera italiana considerata la migliore meta di vacanza del 2024, grazie a hotel da £ 23, spiagge fantastiche e vita notturna economica. Le birre costano poco più di £ 1 e alcune delle sue attrazioni hanno più di 2.000 anni”, titolava ieri il tabloid britanniico, spiegando: “Gli Inglesi hanno messo gli occhi su una piccola città italiana per le loro vacanze del 2024, con spiagge meravigliose e hotel economici che fanno parte del suo fascino”.
E ancora: “Una delle destinazioni di tendenza per il 2024 da Skyscanner, Secondo il sito di prenotazioni viaggi, rispetto allo scorso anno Rimini ha registrato un aumento del 362% nelle ricerche online, a dimostrazione del crescente interesse per la città. Affermano che è “una destinazione da non perdere” per coloro che cercano un’autentica esperienza italiana l’anno prossimo grazie alla sua ricca storia, alla straordinaria architettura, alla cucina e alla cultura. Hanno aggiunto: “Rimini offre un viaggio indimenticabile che racchiude l’essenza dell’Italia”. Il motivo principale per cui le persone visitano Rimini è per il suo tratto di costa di nove miglia, con la città la più grande località balneare del Mare Adriatico. TripAdvisor ha descritto la città come “una delle destinazioni preferite dagli italiani per le vacanze al mare grazie alle sue impressionanti nove miglia di spiagge”. Oltre a lodare le sue coste, hanno detto: “La città vecchia, a circa 15 minuti a piedi nell’entroterra, ha molti luoghi interessanti, tra cui l’Arco di Augusto del 27 a.C. e il Ponte di Tiberio dell’inizio del I secolo. Rimini vanta anche molti ottimi ristoranti e una vivace vita notturna”.
“Nonostante questa reputazione, i suoi prezzi rimangono piuttosto bassi, con il database sul costo della vita Numbeo che rivela che le birre possono essere acquistate a partire da circa £ 1,05. Anche soggiornare in città non è troppo costoso, con hotel come il Royal Plaza disponibili a partire da £ 23 a notte, per due persone. Ryanair vola direttamente a Rimini, con voli disponibili da marzo del prossimo anno, con voli a partire da circa £ 50 andata e ritorno”.