HomePoliticaAngelini torna sindaca di Riccione, Petitti: “Regione pronta a lavorare assieme”

E l'onorevole Andrea Gnassi: "La Perla può tornare a fare tendenza ed essere punto di riferimento di buon governo e del turismo italiano"


Angelini torna sindaca di Riccione, Petitti: “Regione pronta a lavorare assieme”


2 Novembre 2023 / Redazione

“Sono davvero molto contenta del ritorno di Daniela Angelini alla guida dell’amministrazione riccionese, ruolo che si era conquistata in modo netto e inequivocabile vincendo al primo turno le elezioni amministrative del 2022”.

Emma Petitti, presidente dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, plaude alla notizia che il Consiglio di Stato abbia accolto il ricorso contro la sentenza al Tar riconfermando nel ruolo di sindaca di Riccione Daniela Angelini insieme alla sua Giunta.

“Le occasioni di confronto e di lavoro insieme a Daniela Angelini e alla sua giunta sono state molte nel primo anno di amministrazione e sono convinta che torneremo prestissimo a lavorare insieme. La Regione c’è e farà la propria parte”.

E l’onorevole del PD Andrea Gnassi da parte sua commenta: “Daniela Angelini, la forza gentile. Daniela Angelini esce da questa assurda vicenda con la determinazione di una donna forte che sa affrontare vicende complicate con lucidità, forza e il tratto di gentilezza di chi sa che le cose giuste alla fine si affermano”.

E Gnassi prosegue: “Dopo anni di gestione amministrativa accompagnati da conflitti e clima rancoroso, dopo questa sorta di congiura/sgambettoalla faccia della volontà popolare e persino dopo qualche ondeggiamento di troppo nel piccolo mare interno della politica (tutta) riccionese, ora per Riccione si aprono e si devono aprire orizzonti e visioni di una Perla che dovrà brillare in modo unico come la sua storia pretende”.

“Deve essere persino entusiasmante, per Riccione, pensare di tornare a fare tendenza ed essere punto di riferimento di buon governo e del turismo italiano. Credo che questa sia e debba essere, ora, la consapevolezza di tutti. Ha vinto Riccione. E Daniela guiderà questa fase di rinascita sicuramente con la forza gentile che dovrà guardare solo gli interessi di Riccione e dei riccionesi. Non altro”, conclude il parlamentare.