Home___primopianoCoriano, acquista un cane online ma il cucciolo muore dopo quattro giorni

Condannato un allevatore che non lo aveva vaccinato truffando i nuovi proprietari


Coriano, acquista un cane online ma il cucciolo muore dopo quattro giorni


8 Novembre 2023 / Redazione

Una donna residente a Coriano è stata truffata da un allevatore di San Benedetto del Tronto che le aveva venduto un cucciolo di Bulldog francese al prezzo di 400 euro spacciandolo per un cane vaccinato con tanto di – falsa  – certificazione firmata da un veterinario.

E alla truffa si è aggiunto il dramma per la sorte segnata del cucciolo. Il Bulldog francese è infatti morto nella casa dei suoi padroni ad appena quattro giorni dal suo arrivo. A provocare il decesso un virus letale: uno dei vaccini obbligatori per legge ma che non era stato somministrato al cane gli avrebbe salvato la vita.

Come si è detto l’allevatore è un 40enne originario della Provincia di San Benedetto del Tronto condannato per truffa e falso dal Tribunale a sette mesi e al pagamento di una multa di 600 euro. Il cane era stato acquistato su subito.it e la firma del veterinario è stata, stando a quanto accertato falsificata. Oltre al certificato vaccinale l’allevatore aveva compilato anche un libretto in cui era stato scritto e certificato che il cagnolino aveva fatto tutti i controlli previsti dalla legge.