HomeCronacaStriscione contro FFOO e petardo in campo: 500 euro di multa per il Rimini FC

I fatti si sono verificati durante la vittoriosa partita dei biancorossi contro la Spal


Striscione contro FFOO e petardo in campo: 500 euro di multa per il Rimini FC


8 Novembre 2023 / Redazione

500 euro di multa per il Rimini FC. E’ quanto ha disposto il giudice sportivo dopo quanto avvenuto durante la partita casalinga vinta per 1-0 contro la Spal nella serata del 6 novembre.

L’ammenda è stata inflitta “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi ì sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consisti nell’aver lanciato, al 53° minuto della gara, un petardo nel recinto di gioco, senza conseguenze”.
Inoltre, “nell’avere, i propri sostenitori posizionati nel Settore Curva Est, esposto dall’84° all’87° minuto della gara uno striscione contente frasi offensive nei confronti delle Forze dell’Ordine e nell’avere, dato alle fiamme lo striscione medesimo”.

L’entità della sanzione è stata valutata “Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S.” e “valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che non si sono verificate conseguenze e considerate le misure previste e poste in essere in applicazione dei modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r. c.c.)”.