HomeEconomia e LavoroRimini: tre aziende riminesi alla “Settimana della Cucina Italiana nel mondo”

Le aziende sono associate CNA


Rimini: tre aziende riminesi alla “Settimana della Cucina Italiana nel mondo”


13 Novembre 2023 / Redazione

Tre aziende di CNA Rimini invitate a Tunisi alla anteprima della “Settimana della Cucina Italiana nel mondo” giunta alla sua VIII edizione e promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano, in programma dal 13 al 19 novembre 2023 in tutto il mondo, con una serie di eventi organizzati dalle Istituzioni del Sistema Italia.

 

L’evento è dedicato al tema delle colazioni “Le petit déjeuner à l’italienne” e vedrà la realizzazione di un workshop sul breakfast tenuto da Roberto Corbelli Presidente di CNA Riccione, esperto dei cambiamenti socio culturali dei mercati e dei nuovi approcci all’acquisto dei consumatori.

Breakfast Made in Italy è diventato un progetto di CNA Nazionale che rappresenta le imprese della filiera delle colazioni e del settore turistico ricettivo, tra le quali hanno aderito all’evento di ICE Agenzia, pronte a fare il loro ingresso sul mercato, ben 3 aziende della provincia Rimini, Baldolini srl di Saludecio, Effedue srl di Coriano e Luvirie srl di Riccione oltre a Piadina da Giorgia di Cervia che aderisce al Consorzio di Tutela e Promozione della Piadina Romagnola IGP con sede a Rimini.

 

L’iniziativa si colloca all’interno della campagna di comunicazione del Made in Italy mondo promossa dal Ministero egli Esteri e denominata “The Extraordinary Italian Taste”.

 

“Il settore agro-alimentare costituisce oggi uno dei pilastri del made in Italy nel mondo – dichiara Davide Ortalli Direttore di CNA Rimini –. Favorire l’ingresso in nuovi mercati delle eccellenze rappresentate dalle nostre aziende è per noi motivo di orgoglio e stimolo a proseguire nei progetti di filiera e di rete tra imprese anche nella tutela della sicurezza alimentare”.

In copertina: Hotel Four Seasons di Tunisi. Antonio Franceschini Funzionario CNA, Roberto Corbelli Presidente CNA Riccione insieme ai ragazzi dell’Istituto di Alti Studi Turistici di Sidi Dhrif