VisitRomagna e Bellaria tra le aree espositive tra le più visitate al SITV di Colmar 2023
13 Novembre 2023 / Redazione
VisitRomagna è stata affiancata dal Consorzio della piadina romagnola IGP che ha omaggiato con una gift bag i tour operatori e bus operator incontrati nonché il responsabile del marketing dell’aeroporto di Basilea.
“Il SITV di Colmar è una fiera in cui la nostra città, anno dopo anno, consolida un rapporto molto forte con il territorio dell’Alsazia. – Spiega il Sindaco di Bellaria Igea Marina, Filippo Giorgetti – All’interno del salone internazionale del turismo e viaggi il nostro stand è stato sicuramente il più visitato e vissuto dagli ospiti e questo per merito sia di Fondazione Verdeblu che dei singoli operatori che creano relazioni e rapporti vincenti con i nostri amici turisti; a questo si aggiunge l’ottima proposta culinaria della tradizione enogastronomica romagnola che ancora fa la differenza siccome è stato lo stand gastronomico più visitato grazie allo staff e allo chef Marco Rossi. Il SITV ha rappresentato inoltre un’importante occasione per il confronto con le Istituzioni del territorio e con i grandi tour operator della zona, con i quali abbiamo parlato di Bellaria Igea Marina e della proposta del territorio della Romagna.”
Grande successo riscosso anche dal ristorante italiano, diretto dallo chef Marco Rossi, che ha servito circa 1000 pasti di cui, tra le pietanze più apprezzate, 95 kg di fritto misto di pesce e 500 piatti di lasagne oltre ai 40kg di gelato e 25kg di pizza al taglio.
“Organizzare una fiera all’estero di queste dimensioni, – spiega il Presidente di Fondazione Verdeblu Paolo Borghesi – necessita di grande professionalità da parte dello staff. Merito loro della buona riuscita di questa edizione, unitamente all’impegno dei nostri albergatori presenti e sempre molto preparati. Questo fattore determina la chiave vincente nel penetrare il mercato turistico francese e i dati lo dimostrano. Durante la kermesse, in concerto con la nostra Direttrice dell’evento Angela Bernardi e il Direttore dell’Ente Fiera di Colmar Christophe Crupi, abbiamo già posto le basi per il progetto del 2024, nell’ottica di miglioramento ed espansione.”