HomePoliticaGloria Lisi: “Omicidio Giulia. Fermare questa strage quotidiana è possibile”

“Ho appreso la notizia del ritrovamento del corpo di Giulia. Mi è venuto da piangere, non solo per Giulia, ma per tutte le donne uccise”


Gloria Lisi: “Omicidio Giulia. Fermare questa strage quotidiana è possibile”


19 Novembre 2023 / Redazione

Ero a pranzo con i miei quando ieri – scrive il consigliere Gloria Lisi – ho appreso dal telegiornale la notizia del ritrovamento del corpo di Giulia. Mi è venuto da piangere, lacrime di rabbia e impotenza non solo per Giulia, ma per tutte le donne uccise dalla mano di un uomo che non voleva lasciarle andare, non rispettava la libertà di una donna che aveva deciso di interrompere la relazione. E su questo, devo ammettere – prosegue Gloria Lisi – che le lacrime erano anche e soprattutto per la consapevolezza di dover ammettere che quando una donna si mette in relazione con un uomo, corre comunque un rischio. Alto? Basso? Effettivo? È la nostra società, intrisa, permeata del patriarcato più becero, nascosto ed edulcorato da parvenze ipocrite, dove alla fine i nostri corpi, più fragili vengono martoriati e uccisi. 

E allora è proprio sulle relazioni fra uomo e donna – conclude la nota di Gloria Lisi – che dobbiamo investire risorse energie e forze coese e unite nel saper dimostrare che fermare questa strage quotidiana è possibile”.