HomeSportCalcio Prima, Victoria: il Sala nel mirino nell’anticipo di sabato. Halilaj suona la carica

Il fantasista al rientro. Si gioca alle ore 15 a Viserba


Calcio Prima, Victoria: il Sala nel mirino nell’anticipo di sabato. Halilaj suona la carica


23 Novembre 2023 / Redazione

Dopo uno stop di quattro partite per l’ espulsione diretta a Roncofreddo, Francesco Halilaj ritorna a disposizione per la partita in anticipo di sabato allo stadio Bani di Viserba in cui il Victoria affronta contro il Sala (out per almeno 20 giorni Montanari e Giorgini: guaio muscolare). Uno scontro importante in ottica salvezza: in caso di successo la formazione di Bianchi metterebbe infatti a sei punti l’avversario che viene da due sconfitte di fila (quattro punti nelle ultime cinque gare).

“E’ una partita che non possiamo sbagliare. A Riccione, contro una big, siamo stati battuti 3-1 ed a condannarci è stata la seconda rete a fine primo tempo – commenta il fantasista del Victoria – . Se il match fosse rimasto sul’1-0  avremmo potuto tenere la partita aperta fino alla fine. Il Riccione è stato bravo a non concederci spazio e a sfruttare le occasioni, noi un po’ ingenui a dire la verità e le dimensioni del campo più stretto rispetto a quelle a cui siamo solitamente abituati oltre che dal fondo irregolare, non ci hanno di certo aiutato”.

Resta il bilancio di sette punti in cinque partite. Il Victoria è in ripresa e ora è fuori dalla zona playout.

“In effetti dopo il ko per 3-0 di Roncofreddo la musica è un po’ cambiata. Le vittorie su Granata e Mondaino ci hanno rigenerato, peccato per il pareggio contro il Sant’Ermete: pur incompleti avremmo meritato ampiamente la vittoria e invece abbiamo sprecato tanto. A quota 15 saremmo stati in una posizione più tranquilla, vorrà dire che dovremo recuperare quei due punti lasciati per strada. Comunque, siamo più solidi, in fase difensiva meno permeabili, però dobbiamo crescere in fase offensiva, essere più incisivi di squadra: la punta centrale si sbatte tanto  quindi può peccare di lucidità sotto porta, allora gli esterni e noi centrocampisti con gli inserimenti dobbiamo portare il nostro mattoncino in fatto di reti. Sotto questo aspetto paghiamo in parte la giovane età”.

Il ritorno di Halilaj sarà importante…

“Sono a disposizione del mister e della squadra, è chiaro che un po’ di ritmo partita l’ho smarrito e con il recupero di mezzo gli allenamenti sono stati spezzettati, ma ho una gran voglia di rendermi utile alla squadra che comunque sta bene sotto il profilo fisico. Nelle ultime partite il Victoria ha mostrato il giusto spirito e convinzione ed è quello che ci deve trainare. Dobbiamo andare avanti partita per partita, tenere a distanza le squadre alle spalle e avere anche ambizione di poter agguantare quelle che ci precedono a quota 16”.