HomeEventiRimini, Le Befane Shopping Centre con Fondazione Libellula contro la violenza sulle donne

"Faccio la mia parte quando scelgo il linguaggio del rispetto": puzzle gigante e flash mob


Rimini, Le Befane Shopping Centre con Fondazione Libellula contro la violenza sulle donne


24 Novembre 2023 / Redazione

Fare la nostra parte, ogni giorno. E in particolare, proprio il 25 novembre: la data scelta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per sensibilizzare l’opinione pubblica – con eventi, gesti, manifestazioni – per sradicare per sempre la violenza contro le donne.

Anche Le Befane Shopping Centre di Rimini, in collaborazione , come ogni anno, promuove iniziative con il desiderio di sensibilizzare i visitatori del Centro commerciale in merito a queste tematiche.

Per questo, sabato 25 novembre 2023, sarà in distribuzione all’Infopoint de Le Befane il puzzle ‘Faccio la mia parte’: comporlo sarà un gesto semplice, immediato, ma significativo per riflettere sul tema. Tutti i visitatori del Centro commerciale sono poi invitati a partecipare attivamente dalle 15.00 alle 19.00 all’evento clou: la costruzione del puzzle gigante in piazza Unieuro.

Alle 17.00 ‘scatterà’ invece il flash mob: un momento emozionante da vedere, ascoltare e a cui partecipare, che andrà a toccare le corde più profonde dell’animo: per interrogarsi sulle dinamiche che generano la violenza contro le donne, rifiutarla, e prendersi l’impegno, anche a partire dal linguaggio, di dare il proprio contributo per la sua eliminazione.