Domenica 26 novembre l’Associazione Amici di ISAL di Rimini organizza un torneo di burraco per raccogliere fondi da destinare a sostegno dei programmi di ricerca della Fondazione ISAL (www.fondazioneisal.it) nell’ambito di nuove cure per chi soffre di dolore cronico.
Il torneo avrà inizio alle ore 15.00 presso il Centro Sociale “I Sempregiovani” di via Pintor 7/b a Rimini. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione ISAL a sostegno della ricerca sul dolore cronico.
Cresce, a Rimini e non solo, il numero delle persone che si innamorano del Burraco, anche come momento per stare in compagnia, in questa occasione c’è anche una causa importante da sostenere: la ricerca e la comunicazione sociale nell’ambito della terapia del dolore, portate avanti da ISAL.
Oggi ISAL è una rete internazionale, si occupa di ricerca per trovare le cause della cronicizzazione del dolore e le più efficaci terapie per curarlo, continua a formare personale medico per garantire ai cittadini le migliori cure, rende un servizio continuo di informazione attraverso il numero verde che aiuta le persone a trovare il centro di cura più vicino, e dal 2009 grazie all’evento “Cento Cittа Contro il Dolore” offre consulenza specialistica gratuita in ben più di cento piazze in Italia e all’estero.
Per informazioni e prenotazioni: Susi (333322517); Claudia (3393079278).
Fondazione ISAL
Isal nasce nel 1993 come Istituto di Formazione e Ricerca in Scienze Algologiche, con lo scopo di promuovere la Ricerca scientifica e la formazione medica dedicata a prevenire e curare le numerose patologie caratterizzate da uno stato di dolore cronico. Fondazione ISAL ha ampliato la propria mission nella ricerca sviluppando progetti con l’Istituto Superiore di Sanità e numerosi Istituti di ricerca e università italiani e nel mondo. Dal 2009 la Fondazione ha istituito la Giornata Internazionale “Cento città contro il dolore” dedicata alla sensibilizzazione sociale e informazione ai cittadini sul tema del dolore cronico a cui aderiscono centinaia di associazioni di pazienti e ospedali in Italia e all’estero. Giornata premiata dal 2016 con la Medaglia della Presidenza della Repubblica.