HomePoliticaComune di Poggio Torriana: “Bocciatura bilancio una sorpresa, lavoriamo per rimediare”

"Le scelte strategiche erano state condivise da tempo con il gruppo consigliare, l’ufficio ragioneria e il segretario comunale"


Comune di Poggio Torriana: “Bocciatura bilancio una sorpresa, lavoriamo per rimediare”


25 Novembre 2023 / Redazione

Dopo la bocciatura del bilancio di previsione da parte del revisore dei conti, l’amministrazione Comunale di Poggio Torriana dichiara di essdere consapevole “che il percorso che porta all’approvazione del nostro bilancio subisce un rallentamento, il parere negativo del revisore relativo al Dup 24-26 giunto a pochi giorni dal consiglio comunale è stata una sorpresa”.

E spiega: “Siamo sorpresi dal parere negativo del revisore perché le scelte strategiche contenute nel nostro documento unico di programmazione erano state condivise da tempo con il gruppo consigliare, l’ufficio ragioneria e il segretario comunale. In sostanza la nostra programmazione prevedeva di impegnare parte del contributo straordinario di fusione per dare continuità ai servizi che travalicano l’annualità corrente. L’utilizzo delle risorse della fusione prorogate per altri cinque anni erano previste sull’annualità 2024 e in minima parte sul 2025 al fine di raggiungere entro il prossimo triennio (2024-2026) la sostenibilità finanziaria dei nostri conti”.

“La giunta insieme al consiglio è già al lavoro per superare e recepire alcune indicazioni giunte dal revisore al fine di arrivare a tempi brevi all’approvazione del bilancio”, conclude la nota dell’amministrazione.

(nell’immagne in apertura: il sindaco di Pggio Torriana Ronny Raggini)