RIMINI (4-3-3) Colombi; Lepri, Gigli, Pietrangeli, Semeraro; Megelaitis, Langella (32’st Delcarro), Iacoponi (21’st Leoncini); Lamesta (45’st Selvini), Morra (32’st Ubaldi), Cernigoi (21’st Capanni). A disp. Colombo, Bouabre, Acampa, Marchesi, Gorelli, Stanga, Rosini, Accursi, Lombardi. All. Troise
FERMANA (4-4-2) Furlanetto; Spedalieri, Gasbarro, Padella (25’st Pinzi), Calderoni; Eleuteri, Giandonato (37’st Fontana), Scorza (37’st Paponi), Misuraca; Curatolo (29’st Tilli), Montini (29’st Semprini). A disp. Borghetto, Mancini, Pistolesi, Santi, Biral, Grassi, Laverone. Sall. Protti
ARBITRO Giuseppe Rispoli di Locri
RETI 35’ Morra
NOTE Spettatori: 2799 di cui 600 biglietti venduti e 2.199 abbonati. Ammoniti: Langella, Megelaitis, Pinzi, Espulsi: Calci d’angolo 7-6 (primo tempo 4-2). Recupero: 2’ e 5’
Al Romeo Neri arriva la Fermana e per il Rimini si presenta l’occasione di allungare la serie positiva. I marchigiani si presentano infatti da ultimi in classifica con appena 7 punti in classifica e reduci da tre scnfitte consecutive. I ragazzi di Troise non persono invece da cinque giornate, che diventano sei considerando la vittoria in Coppa Italia con il Perugia.
I due capitani Colombi e Giandonato indossano una speciale fascia di capitano rossa con lo slogan “No alla violenza sulle donne”. Le due squadre a centrocampo espongono lo striscione “Nemmeno con un fiore”.
PRIMO TEMPO
5′ Il primo tentativo è di Lamesta dal limite, alto.
8′ Punizione sulla trequarti di Langella per Semeraro che dalla sinistra crossa al centro, Pietrangeli prolunga di testa, ancora Lamesta ma Furlanetto sventa.
18′ Cernigoi dalla lunga distanza, fuori.
19′ Il primo corner della partita è del Rimini ma non frutta niente.
23′ Cross di Semeraro, Misuraca rinvia malamente su Cernigoi che per poco non centra il bersaglio.
25′ Primo angolo per la Fermana che però rischia grosso sulla ripartenza del Rimini: da Semeraro a Lamesta a Cernigoi, controllo di petto e sinistro fuori di non molto.
32′ Secondo angolo per i biancorossi, niente di fatto.
34′ Ancora corner per il Rimini battuto da Megelaitis, la difesa fermana la butta a lato.
35′ GOL DEL RIMINI! Gigli crssa per Morra che salta in mezzo a due e impegna di testa Furlanetto, il portiere riesce solo a respingere proprio fra i piedi dell’attaccante biancorosso che non perdona e mette a segno la sua settima marcatura di questa stagione.
43′ Lamesta irrompe in area e mira all’incrocio, bravo Furlanetto che riesce a deviare in corner. Nulla di fatto sugli sviluppi.
47′ Si va al riposo sopo due minuti di recupero.
SECONDO TEMPO
47′ Calderoni da fuori servito da Scorza, palla sul fondo.
51′ Ci prova Lamesta, alto sulla traversa.
54′ Due angoli consecutivi per il Rimini, ancora senza esito.
66′ Fuori Cernigoi e Iacoponi, entrano Capanni e Leoncini.
69′ Giandonato da fuori, alto.
72′ La Fermana ci riprova con Misuraca da dentro l’area, alto anche per lui.
78′ Ubaldi lancialungo per Lamesta, gran controllo ma la conclusione può essere ribattuta da Furlanetto.
72′ Il Rimini rischia grosso per un’indecisione di Pietrangeli, Misuraca si conquista un’ottima posizione per il tiro ma spara alto.
77′ Fuori Langella che era ammonito, dentro Delcarro.
78′ Ormai fra Lamesta e Furlanetto è un duello personale: il portiere marchigiano sventa ancora una volta il pericoloso sinistro rasoterra del biancorosso che era stato magnificamente servito d’esterno da Ubaldi e si era lberato con un tunnel a Scorza.
80′ Colombi per la prima volta scalda i guantoni sulla conclusione di Giandonato dalla distanza.
85′ Tilli batte un corner che Paponi incorna ma manda fuori.
89′ Tilli cerca il palo più vicino, Colombi si supera e risce a mandare in corner.
90′ Cinque minuti di recupero.
92′ Rimini sotto assedio. Ccoss di Eleuteri, nessuno ci arrva se non Tilli che di testa sfiora il palo con Colombi fuori causa. Poi è Paponi che sempre di testa spedisce in bocca al portiere biancorosso. Non c’è tempo di rifiatare che un tiro-cross rasoterra di Semprini è deviato in extremis da Colombi prima che arrivi a Tilli.
E’ finita! Settimo risultato utile consecutivo per il Rimini, sesto in campionato, quarta vittoria senza subire gol. Martedì la trasferta a Cesena per il derby di Coppa Italia