HomePoliticaAnche in Romagna i fascio-comunisti di Indipendenza!

Segretario il forlivese Daniele Avolio, già consigliere comunale e provinciale della Lega


Anche in Romagna i fascio-comunisti di Indipendenza!


8 Dicembre 2023 / Redazione

Il Movimento INDIPENDENZA, nasce sabato 25 novembre durante l’Assemblea Fondativa riunitasi presso l’Hotel Midas di Roma, a cui hanno partecipato 600 Delegati in Rappresentanza di tutte le Regioni Italiane.
“Un nuovo soggetto politico a superamento delle vecchie logiche di destra e di sinistra, di affrancamento dai poteri sovranazionali della Comunità Europea, della Nato, dell’OMS, della BCE, che ha come obbiettivo quello di ristabilire rapporti di supremazia nazionale e non di mera sudditanza come è allo stato attuale.”: infatti fra i principali promotori ci sono sia l’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno e Marco Rizzo.  Alemanno, ex MSI, Alleanza Nazionale, PdL, Fratelli d’Italia, dopo una lunga vicenda giudiziaria ne processo “Mafia capitale”, il 18 febbraio 2022 nell’appello bis ordinato dalla Cassazione per rideterminare la pena, è stato condannato a un anno e dieci mesi per traffico d’influenze dai giudici della IV sezione penale della Corte d’Appello di Roma. Marco Rizzo, già PCi, Rifondazione Comunista, PdCI (da cui viene espulso), Partito Comunista, Democrazia Sovrana Popolare.

Il Movimento INDIPENDENZA mette le sue prime radici nel 2022 con la costituzione del Forum per l’Indipendenza e la presentazione a fine luglio 2023 del Manifesto di Orvieto, promosso dal Comitato NO ALLA GUERRA. Al termine di “una partecipatissima Assemble”a, viene eletto il Segretario del Movimento, Gianni Alemanno e Presidente Massimo Arlechino, già ideatore del simbolo di Alleanza Nazionale,
La Romagna sarà rappresentata nell’Assemblea Nazionale e nella Direzione Nazionale da Daniele Avolio, già Consigliere Provinciale di Forli – Cesena, Consigliere Comunale di Forli e Consigliere dell’Unione dei 15 Comuni di Romagna per la Lega, che assume anche l’incarico di Segretario per la Romagna del Movimento.

Gianni Alemanno

E’ stata eletta nella Assemblea Nazionale anche Monica Garoia, Consigliera Comunale di Cervia, che insieme al suo collega Consigliere Gianluca Salomoni, hanno dato vita il 29 novembre 2023 al primo Gruppo Consiliare in Italia con il simbolo del Movimento Indipendenza nel Consiglio Comunale di Cervia.

Nel corso del primo partecipato Consiglio Direttivo per la Romagna, che ha avuto luogo il 5 dicembre a Forlimpopoli, sono stati decisi e condivisi con i Presidenti ed i componenti dei Comitati Territoriali, gli incarichi direttivi del partito a livello locale, con la indicazione che gli stessi vengono conferiti dal Segretario Romagna, pro tempore in attesa del primo Congresso Regionale del Partito che avrà luogo nell’estate 2024.

Viene conferito l’incarico di Vice Segretario Romagna a Monica Garoia.

Per la Provincia di Forli – Cesena assume l’incarico di Segretario, Massimo Viroli. Per la Provincia di Ravenna, assume l’incarico di Segretario Provinciale Ugo Viola.
Per la Provincia di Rimini assume l’incarico di Segretario Provinciale ad interim , il Segretario Romagna Daniele Avolio.

Il nuovo movimento si schiera c”ontro una politica atlantista, conservatrice, incentrata sulle logiche finanziarie della BCE, del tutto scollata dai bisogni delle persone, delle famiglie, dei lavoratori e ad una autoritarismo dell’OMS privatizzato con il controllo della Sanità mondiale”. Inoltre: “Disimpegno immediato da ogni missione dell’Alleanza Atlantica fuori dai limiti di una alleanza puramente difensiva”.

“Come non ci stancheremo mai di ripetere, oggi più che mai, la politica deve necessariamente essere solo al servizio del popolo. Ci batteremo perché l’Art. 32 della Costituzione non venga manipolato selvaggiamente come è avvenuto in epoca Covid costringendo con il ricatto milioni di italiani a vaccinarsi e saremo strenui difensori di chi sarà ancora vessato da provvedimenti come il Green Pass che di sanitario non avevano neanche il titolo. Pur avendo le nostre radici nel centro destra, la nostra politica andrà oltre gli steccati che hanno animato il dibattito politico fino a ieri. Saremo la spina nel fianco, in tutti i Comuni della Romagna, dei partiti di sistema e di tutto l’arco Costituzionale. Questo è il tempo del popolo che si ribella contro il tradimento delle classi dirigenti, dei valori umani e cristiani per reagire agli attacchi della tecnocrazia, degli italiani che si vogliono riprendere le chiavi di casa”. Adesso noi ci siamo, ci presenteremo alle prossime elezioni europee e regionali, perché ognuno di noi deve impegnarsi per cambiare il sistema ed il modo di interpretare la politica che deve tornare ad essere lo strumento dei cittadini”, assicura Daniele Avolio.