Home___primopianoEx questura, capogruppo Pd risponde ad Asi: “Non sono un dipendente Conad”

"Asi doveva informarsi meglio"


Ex questura, capogruppo Pd risponde ad Asi: “Non sono un dipendente Conad”


8 Dicembre 2023 / Redazione

Nei giorni scorsi Asi proprietaria dell’ex questura in uno dei comunicati aveva polemizzato con il capogruppo del Pd matteo Petrucci. Scriveva Asi: Perché quando ASI se l’è aggiudicata il Sindaco ci ha accolti dicendo: “Chi ha comprato l’ex questura ha fatto un pessimo affare”? Eppure l’abbiamo pagata alla cifra stimata dalla perizia, che ha soddisfatto tutti i creditori, tra cui il comune. Perché dopo tutto quello che stiamo subendo, il capogruppo del PD in Consiglio Comunale, in questi due anni di polemiche dipendente Conad, ci accusa di arroganza?
Ora arriva la risposta del capogruppo del Pd Matteo Petrucci
“Anche se siamo a dicembre elementi che non devono mai permettersi di andare ad intermittenza come le luci natalizie, sono la lucidità, la veridicità e la correttezza di alcune valutazioni.
Insomma è accaduto che Ariminum Sviluppo Immobiliare si sia espressa così: “Perché dopo tutto quello che stiamo subendo, il capogruppo del PD in Consiglio Comunale, in questi due anni di polemiche dipendente Conad, ci accusa di arroganza?”.
Un attacco personale che non meritavo per tutta una serie di motivi. Il primo è che non sono più un dipendente Conad. Potrei già fermarmi qui. Però occorre poi separare nettamente il ruolo di lavoratore da quello di amministratore, altrimenti praticamente nessun cittadino e nessuna cittadina potrebbe ricoprire incarichi pubblici.
La morale della favola si riassume nella parola “accuratezza”. Occorreva accuratezza nell’attaccarmi, informandosi meglio per poi sferrare un colpo in grado di andare a segno. Per la serie: ritenta, sarai più fortunato. Altrettanta accuratezza era opportuna per comprendere cosa realmente si potesse creare in una struttura acquisita a suon di milioni di euro. Per il resto il mio pensiero, e quello del gruppo PD, è in linea con quanto dichiarato da Sindaco e Giunta negli ultimi giorni.”