Rimini, ubriaco insulta e morde poliziotti: due agenti al pronto soccorso
9 Dicembre 2023 / Redazione
Nella serata del 7 dicembre un cittadino italiano è stato atìrrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di resistenza e lesioni aggravate nei confronti di agenti durante un intervento scaturito da una chiamata al Numero Unico di Emergenza 112.
Verso le 21:00, la Centrale Operativa aveva ricevuto la segnalazione di una persona molesta nei pressi del centro cittadino, intenta ad importunare un uomo. Sul luogo, gli agenti hanno individuato un individuo visibilmente sotto l’influenza dell’alcol, che rivolgeva frasi ingiuriose e offensive nei confronti delle forze dell’ordine.
Nel tentativo di calmare l’individuo, la situazione ha preso una piega violenta quando quest’ultimo ha attaccato gli agenti con calci e pugni, mordendo addirittura la mano di uno di loro. Con non poca difficoltà, i poliziotti sono riusciti a immobilizzare il soggetto e a trasportarlo in Questura e tratto in arresto per i reati di resistenza e lesioni aggravate agli agenti di Polizia. Gli agenti dopo essere stati medicati al pronto soccrso, hanno avuto rispettivamente 8 e 4 giorni di prognosi per le ferite riportate durante l’arresto.
In seguito agli accadimenti, l’individuo è stato anche deferito in stato di libertà per il reato di oltraggio a Pubblico Ufficiale.