Home___primopianoRimini, identificato il pirata della strada che ha investito e ucciso Gabriele Mariotti

I fatti erano accaduti il primo dicembre, il 93enne travolto da un Ape Piaggio


Rimini, identificato il pirata della strada che ha investito e ucciso Gabriele Mariotti


12 Dicembre 2023 / Redazione

E’ stato identificato dalla Polizia Locale di Rimini il pirata della strada che lo scorso 1 dicembre ha investito alla guida del suo Ape Piaggo un 93enne mentre camminava in Via Chiabrera a Rimini. Si tratta di Gabriele Mariotti, morto per le gravi conseguenze del drammatico incidente.

Stando a quanto si apprende, il cittadino identificato. sarebbe uno straniero di mezza età denunciato per omissione di soccorso e omicidio stradale. L’uomo aveva fatto perdere le sue tracce dopo il sinistro stradale e dopo aver in un primo momento fermato il mezzo.

Mariotti, che il primo dicembre è stato investito mentre faceva rientro a casa era stato trasportato all’ospedale Bufalini di Cesena e le sue condizioni erano apparse subito molto gravi. Nonostante gli sforzi fatti dai medici l’uomo è deceduto dopo cinque giorni. La procura della Repubblica aveva già aperto un fascicolo per omicidio stradale.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente l’anziano stava tornando a casa dopo essere stato a messa nella chiesa di Bellariva. Mentre attraversava la strada è stato colpito dall’Ape Piaggio.