Home___primopianoRimini, Tar annulla bando parcheggio interrato Tripoli e assegna lavori ad altra ditta

Il cantiere non dovrebbe subire ritardi oltre i due mesi così da terminare entro l'estate 2025


Rimini, Tar annulla bando parcheggio interrato Tripoli e assegna lavori ad altra ditta


16 Dicembre 2023 / Redazione

Su parcheggio interrato che Tripoli che dovrebbeessere costruito in piazza Marvelli, il Tar ha accolto il ricorso dell’impresa che era arrivata seconda nel bando. La discussione non era sulla sospensiva ma sul merito della gara. Il Tar ha giudicato non congrui un paio di criteri dell’impresa che aveva vinto e dunque ha annullato la gara.

Cosa succede adesso? Essendo un giudizio già sul merito non c’è bisogno di fare un altro bando ma i lavori sono aggiudicati direttamente alla seconda. Questa avrà un mese di tempo per presentare il progetto esecutivo. Nel frattempo da ottobre si è provveduto a fare alcuni interventi e analisi geologiche per cui una volta presentato il progetto si potrà partire.

Probabilmente questo avverrà entro il mese di febbraio e dunque il ritardo rispetto al crionoprogramma verrà orientativamente contenuto in 60 giorni. Si chiederà all’impresa di accelerare le lavorazioni per recuperare questo tempo e finire il cantiere per il.parcheggio da 320 posti prima dell’estate 2025 e cioè entro i tempi prestabiliti.