HomeCronacaRiccione, Carabinieri fuori servizio resta lievemente ferito per bloccare ladruncolo in supermercato,

Un 43enne si era portato via generi alimentari per circa 200 euro senza pagare


Riccione, Carabinieri fuori servizio resta lievemente ferito per bloccare ladruncolo in supermercato,


16 Dicembre 2023 / Redazione

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Riccione hanno tratto in arresto un 43enne in flagranza dei reati di furto aggravato, resistenza ad un Pubblico Ufficiale e lesioni personali.

Teatro dell’azione è stato un noto supermercato di Fontanelle, tra i protagonisti dell’operazione un militare libero dal servizio, che stava facendo compere all’interno del centro.

È stato proprio il Carabiniere ad accorgersi del 43enne che, all’interno del grande magazzino, si aggirava tra i bancali in modo circospetto e con fare estremamente guardingo: lo ha seguito con lo sguardo, notando che, con mosse decise e noncuranti di eventuali controlli, guadagnava l’uscita senza passare dalle casse. Non convinto dall’atteggiamento dell’uomo, ha deciso di seguirlo e, una volta raggiuntolo nel parcheggio antistante il supermercato, si è qualificato quale appartenente dell’Arma e gli ha chiesto le generalità, osservando che – a fatica – cercava di nascondere sotto il giubbino vari prodotti alimentari, probabilmente asportati dal supermarket.

L’individuo, vistosi ormai scoperto, si è lanciato addosso al Carabiniere per poi tentare la fuga, ma è stato prontamente fermato ed immobilizzato dal militare. La successiva segnalazione alla Centrale Operativa di Riccione ha fatto giungerepattuglie dell’Arma  in aiuto del militare, che ancora tratteneva l’uomo nonostante le lievi lesioni subite.

Al termine degli accertamenti, la merce, del valore stimato di circa 200 euro, è stata riconsegnata agli aventi diritto, mentre il 43enne veniva dichiarato in stato di arresto: al termine delle formalità di rito, l’uomo ha passao la notte nella camera di sicurezza della Stazione di Riccione, in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata di oggi, come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Rimini.