Home___primopianoEntella batte Rimini 2-0

Biancorossi sempre in difficoltà contro i liguri pieni di ex, si interrompe la striscia positiva che durava da 10 incontri


Entella batte Rimini 2-0


16 Dicembre 2023 / Redazione

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2) De Lucia; Manzi, Sadiki, Bonini, Parodi; Corbari, Petermann (35’st Kontek), Tascone (27’st Lipani); Meazzi (19’st Di Mario); Faggioli (27’st Zamparo), Santini (35’st Tomaselli). A disp. Paroni, Gariti, Clemenza, Zappella, Reali, Mosti. All.Gallo

RIMINI (4-4-2) Colombi; Lepri, Gorelli (1’st Stanga), Pietrangeli, Semeraro (12’ st Delcarro); Iacoponi (31’st Ubaldi), Leoncini (27’st Gigli), Megelaitis, Lombardi (1’st Cernigoi); Lamesta, Morra. A disp. Colombo; Marchesi, Accursi, Acampa, Selvini. All. Troise

ARBITRO Domenico Leone di Barletta

RETI 7’ Tascone, 37’st Tomaselli

NOTE Spettatori: 1901 spettatori, di cui 536 abbonati. Ammoniti: Gorelli, Bonini, Petermann,  Calci d’angolo 11-2  (primo tempo 7-2). Recupero: 1’ e 5’.

Dopo il trionfo nei calci di rigore contro il Vicenza in Coppa Italia, il Rimini era andato direttamente a Chiavari per incontare la Virtus Entella. Troise costretto a fare a meno di Langella, squalificato, e con alcuni giocatori ancora in infermeria.

Primo Tempo:
La sfida è iniziata con un un minuto di raccoglimento per le vittime degli incidenti stradali. Il Rimini ha indossato la terza divisa rosa e nero, mentre la Virtus Entella si è presentata in maglia biancoazzurra.

Padroni di casa subiti avanti grazie a un gol di Tascone al 7º minuto:  lancio lungo di De Lucia, Santini cerca la sponda, Tascon vince un rimpallo, si infila in area e trafigge Colombi sparando sotto la traversa.  Rimini in difficoltà per tutto il tempo con un paio di sortte in area avversaria solo dopo il 40°.

All’intervallo, Mister Troise apporta tre cambi: fuori Gorelli, Semeraro e Lombardi, dentro Stanga, Delcarro e Cernigoi, provando un 3-5-2.

Secondo Tempo:
Rimini più determinato e apparso in grado di reggere il confronto. Buone iniziative di Cernigoi e Delcarro ma la Virtus Entella non si è fatta sorprendere e anzi al 69º  ha sfiorato il raddoppio colpendo la traversa.  Troise cambia ancora, con Ubaldi per Iacoponi, configurando un 4-3-1-2. Ma invece della rimonta arriva io raddoppio dei padroni di casa: all’81º minuto bella rete di Tomaselli, ma di nuovo azione nata da un rimpallo fortunato. A nulla valgono i cinque minuti di recupero: prima sconfitta per il Rimini di Troise fra Campionato e Coppa, interrompendo una striscia positiva che durava da 10 incontri.