Home___aperturaRimini, filma il marito durante le violenze: il telefono cade ma registra tutto

L'uomo è stato arrestato grazie all'espediente della vittima: ora è in carcere


Rimini, filma il marito durante le violenze: il telefono cade ma registra tutto


20 Dicembre 2023 / Redazione

Dopo i ripetuti maltrattamenti subiti dal marito, aveva deciso di filmarlo per immortalare le sue violenze domestiche, dopo averlo già denunciato alla Polizia. Un espediente che ha permesso agli agenti intervenuti dopo la lite di arrestare il coniuge ora in carcere con l’accusa non solo di maltrattamenti ma anche di violenza sessuale.

Tutto è successo all’alba del 16 dicembre a Rimini. Il marito della vittima era rientrato a casa alle 3 di notte ubriaco e aveva iniziato ad inveire contro di lei. La donna ha così attivato la telecamera dello smartphone e lui tentando di afferrare il telefono, l’ha fatto cadere a terra per poi iniziare a schiaffeggiarla. Il telefono però ha registrato tutto, solo tracce audio sufficienti per convincere gli agenti che la donna era in pericolo.

A chiamare la Polizia, tuttavia, era stato il marito violento. Gli agenti una volta arrivati a casa hanno ascoltato il racconto della vittima e visionato i materiali registrati con lo smartphone. Dai racconti è emerso anche che la donna aveva già denunciato il coniuge che in più occasioni, minacciandola l’aveva costretta a rapporti sessuali non consenzienti.