HomeEconomia e LavoroRimini: premiato da Conflavoro l’imprenditore riminese Fabrizio Ferretti

Corrado Della Vista: “Il premio a Fabrizio Ferretti è un orgoglio per Conflavoro”


Rimini: premiato da Conflavoro l’imprenditore riminese Fabrizio Ferretti


20 Dicembre 2023 / Redazione

Una storia lunga 50 anni, una tradizione tramandata attraverso le generazioni e una passione per il turismo i punti chiave del successo di Fabrizio Ferretti che ha fatto dell’ospitalità romagnola il suo Know-how verso il successo.

Corrado Della Vista, presidente Conflavoro PMI Rimini, definisce così il suo associato che è stato premiato a Roma dal Presidente nazionale Roberto Capobianco.

La storia di Fabrizio affonda le radici sulla Riviera Romagnola ed eredita la cultura del turismo dall’azienda di famiglia. Avere una passione così forte lo porta ad una crescita aziendale e alla fondazione di un gruppo di hotel operante in tutta Italia. Fabrizio esplora ogni settore dell’accoglienza turistica e il suo gruppo che si espande da Cattolica a Peschiera del Garda, da Firenze a Venezia, Cortona Brescia e molte altre località del Nord Italia, offre oggi servizi dedicati sia al Business sia al Family garantendo servizi di qualità.

Il segreto del successo? Credere nell’operato della sua azienda, valorizzare i collaboratori ed essere al passo con le richieste dell’ospitalità.

Affidarsi a professionisti ed usufruire dell’assistenza aziendale di Conflavoro gli ha permesso di snellire la burocrazia aziendale e premiare ogni singolo collaboratore.

Fabrizio avrebbe potuto operare una scelta differente: continuare nella gestione di un unico hotel stagionale e godersi il resto dell’anno, invece ha scelto la strada della crescita.

Il fatto che da un hotel di famiglia ne sia nato un gruppo di hotel presenti in gran parte d’Italia, deve fungere da pungolo per altri imprenditori e tanti giovani, a innescare quel senso di emulazione che non può che giovare alle nostre comunità.

Per questo – conclude Della Vista – il premio a Fabrizio Ferretti è un orgoglio per Conflavoro e per il nostro territorio che deve valorizzare al meglio le proprie eccellenze. Ed è questo anche uno degli obiettivi di Conflavoro”.