HomeSaluteI tifosi della Asd Lions Academy di Coriano donano giocattoli ai piccoli ricoverati all’Ospedale Infermi di Rimini

Raccolti direttamente sul campo di gioco e consegnati lunedì 18 dicembre al reparto di Pediatria


I tifosi della Asd Lions Academy di Coriano donano giocattoli ai piccoli ricoverati all’Ospedale Infermi di Rimini


20 Dicembre 2023 / Redazione

L’Asd Lions Academy di Coriano lunedì 18 dicembre ha donato ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Infermi di Rimini i giocattoli raccolti, direttamente sul campo di gioco, fra i tifosi della squadra.

Accolti dal Direttore della Unità Operativa di Pediatria, Dott. Gianluca Vergine, e dalla Coordinatrice Infermieristica, Dott.ssa Anna D’Elia, che hanno espresso gratitudine per questo gesto di altruismo, sono intervenuti il presidente e coach della società sportiva, Giulio Dauti, e l’assessore allo Sport del Comune di Coriano, Anna Pecci.

“Cerchiamo sempre di andare oltre una semplice partita di pallacanestro – dichiara il presidente Dauti – Ogni gara giocata in casa per noi è un’occasione per fare comunità e coinvolgere, in iniziative di solidarietà, i nostri tesserati e tutto il territorio”.
“Il Comune ha messo il cuore in questa iniziativa benefica – sottolinea l’assessore Pecci – È un piccolo gesto, portatore di tante emozioni che, spero, sia stato apprezzato dai bimbi ricoverati. Grazie all’Asd Lions Academy per averla organizzata e grazie ai medici ed agli infermieri per la loro indispensabile e meravigliosa presenza accanto a questi piccoli pazienti”.

“E’ un periodo di intensa attività solidale, che denota la straordinaria vicinanza che tutte le realtà del territorio e della società civile manifestano nei confronti dell’ospedale Infermi e di tutti gli ospedali della grande Azienda della Romagna – commenta Elisabetta Montesi, Direttrice responsabile del fundraising di Ausl Romagna -. Siamo davvero grati che questi gesti giungano numerosi, perché oltre a portare conforto ai pazienti ricoverati, aiutano a sostenere la sanità pubblica, in un momento particolarmente difficile dal punto di vista della disponibilità di risorse”.