Entrano nel vivo gli appuntamenti natalizi a Coriano.
Il 24 dicembre, giorno della vigilia, con la Pro Loco Coriano e i volontari del gruppo Festa per far Festa, Babbo Natale porta i regali ai bambini direttamente nelle proprie case. Doni a sorpresa per mantenere stupore e curiosità tra i più piccoli. Alle ore 17 si accenderà la fiamma del Marco Simoncelli e, il museo dedicato al campione di motociclismo, sarà aperto fino alle 18.30.
Immancabile il 25 dicembre il ritorno della Corsetta di Natale, giunta all’8° edizione. Prima del pranzo tradizionale, per i più sportivi e dinamici, con orario di partenza alle 10, in piazza Don Minzoni, si potrà scegliere tra una corsetta di 8 chilometri e una camminata di 5 chilometri. L’attività fisica si concluderà con the caldo, ciambella e vin brulè per tutti i partecipanti.
Il 26 dicembre il Concerto di Natale, alla chiesa di Santa Maria Assunta, sarà dedicato a don Fiorenzo Baldacci, sacerdote corianese scomparso recentemente. Con la partecipazione di Daniela Bertozzi, mezzosoprano, Stefano Bartolucci al pianoforte, Stefano Marzi al clarinetto e di Gabriele Felici al violoncello. Orario di inizio alle ore 21, concerto ad ingresso libero.
Il giorno successivo 27 dicembre spazio al cinema in Sala Isotta con la proiezione del cortometraggio “Il colloquio” del giovane corianese Federico Imola. Regista, sceneggiatore e attore, Imola ha 21 anni, studia al Dams di RomaTre, nonostante la giovane età ha al suo attivo diversi cortometraggi e sarà presente alla serata nella sua Coriano.
Con Buon Compleanno Corte! arriva l’immancabile appuntamento del 28 dicembre al teatro CorTe. La serata, a cura della compagnia dei Fratelli di Taglia, vedrà protagonista Alekos, il poeta delle bolle con lo spettacolo Rime insaponate.
Novità del giorno dell’Epifania, 6 gennaio 2024, il Presepe vivente che si snoderà dalla Chiesa di Santa Maria Assunta a via Malatesta fino all’ingresso del Castello Malatestiano dalle 16 alle 19.30.