Home___primopianoChiusura ex Guardia medica Santarcargelo e Ravenna, sindacato medici diffida AUSL Romagna

SNAMI: "In attesa di un accordo sindacale nel merito proseguiremo regolarmente nella programmazione e nella attività ambulatoriale prefestiva e festiva"


Chiusura ex Guardia medica Santarcargelo e Ravenna, sindacato medici diffida AUSL Romagna


29 Dicembre 2023 / Redazione

Il sindacato autonomo dei medici diffida AUSL Romagna dal chiudere la ex Guardia Medica (l’ambulatorio di Continuità Assistenziale prefestivi e festivi) di Santarcangelo in concomitanza dell’apertura del CAU clementino il 15 gennaio. Analoga diffida è stata inviata riguardo la medesima operazione che dovrebbe avvenire a Ravenna.

Pietro Pesaresi, Presidente Provinciale SNAMI Rimini, scrive di “proposta unilaterale da parte di questa Azienda Asl”. La diffida è stata inviata “per evitare eventuali disagi e disguidi in capo alla utenza dal procedere a tale riorganizzazione in assenza di qualsivoglia comunicazione alle OOSS o tantomeno accordo sindacale locale, ricordando che la attività CAU (che richiede formazione specifica) e la attività di Continuità Assistenziale sono attività diverse, normate differentemente e rispondono a diverse esigenze assistenziali e protocollari”.

Pertanto, “in attesa di un accordo sindacale nel merito, i medici di C.A. soprattutto al fine della continuità della assistenza primaria per la cittadinanza, proseguiranno regolarmente nella programmazione e nella attività ambulatoriale prefestiva e festiva”, comunica lo SNAMI.