Home___primopianoRimini, incendio fa sfumare il veglione dell’Altromondo

Festa spostata al Cocoricò, roghi di cassonetti a Viserbella, Bellariva, Vergiano e San Clemente


Rimini, incendio fa sfumare il veglione dell’Altromondo


1 Gennaio 2024 / Redazione

A Rimini salta il Capodanno dell’Altromondo Studios di Rimini per un incendio scoppiato nel locale durante i preparativi del veglione. Le fiamme sono scaturite dall’area tecnica del locale, causando danni significativi agli impianti di climatizzazione e obbligando il personale a intervenire con tempestività.

L’allarme è scattato intorno alle 17.30 mentre gli allestitori erano impegnati negli ultimi ritocchi per la serata di Capodanno. Il rogo si è sviluppato nella zona tecnica nel sottotetto della discoteca, coinvolgendo gli impianti. I vgli del fuoco di Rimini sono accorsi con 10 unità a bordo di tre mezzi: un’autopompa, un’autobotte e un’autoscala; hanno dovuto lavorare intensamente per oltre 3 ore prima di dichiarare la situazione sotto controllo.

Nonostante gli sforzi dei pompieri, i danni sono risultati ingenti. Oltre agli impianti danneggiati, il fumo ha invaso tutti gli ambienti della discoteca, rendendola inagibile e costringendo alla cancellazione dell’evento di Capodanno, che è stat spostato al Cocoricò di Riccione.

In aggiunta ai vigili del fuoco, una pattuglia della polizia di Stato è intervenuta sul luogo per garantire la sicurezza e indagare sulla natura dell’incidente. Al momento non appaiono dubbi sulla natura accidentale del sinistro.

La notttata dei Vigili del Fuoco di Rimini ha visto sopratutto un intervento verso le 2.30 a Viserbella, done in via Porto Palos all’altezza dei bagni 42-44 un cassonetto in fiamme ha danneggiato anche alcune cabine di spiaggia. Altri cassonetti incendiati o dove qualcuno ha immesso fumogeni a Rimini in via S. Teresa a Bellariva, a Vergiano e a San Clemente.